Ferrari, Alesi esalta i piloti della Rossa: l’elogio a Sainz e Leclerc

L’ex pilota francese della Ferrari, Jean Alesi, entusiasta della nuova coppia Leclerc-Sainz: “Lo spagnolo per concretezza mi ricorda Prost”

Ferrari, Alesi esalta LeClerc-Sainz: "La coppia più bella del mondo"
Ferrari, Alesi esalta LeClerc-Sainz: “La coppia più bella del mondo” (Getty)

Jean Alesi è entusiasta della nuova coppia Ferrari. L’ex pilota della Rossa esalta Leclerc e Sainz e cita una canzone d Adriano Celentano: “Siamo la coppia più bella del mondo”. Il francese è stato uno dei piloti più amati della Ferrari, e in attesa della nuova stagione sembra non vedere l’ora di assistere al debutto di Sainz e LeClerc.

Alesi non ha paura a sbilanciarsi: “LeClerc mi piace da impazzire, e lo stesso vale per Sainz. Lo spagnolo è cresciuto molto, ha seguito un percorso giusto senza mai lamentarsi  – ha spiegato il francese alla Gazzetta dello Sportsi tratta di un pilota concreto”.

Leclerc e Sainz
Leclerc e Sainz (Getty Images)

Leggi anche – Jean Alesi si scaglia contro la Formula 1: la critica dell’ex Ferrari

Ferrari, Alesi esalta Leclerc-Sainz: “La coppia più bella del mondo”

Leclerc dovrà confrontarsi col nuovo compagno di squadra, ma per Alesi i due si troveranno bene: “La caratteristica principale di Sainz è di finalizzare al meglio il lavoro, facendo tutto per gradi. E’ sempre cresciuto e questo percorso proseguirà anche in Ferrari – spiega il francesemi ricorda molto Alain Prost, che lavorava in silenzio per poi sfruttare al meglio le occasioni che la gara offriva. Anche Sainz, come lui, è un finalizzatore”.

E sulla concorrenza l’ex ferrarista spiega: “Non vedo quale fastidio i due possano darsi a vicenda. Leclerc ha già avuto compagni di squadra competitivi, è uno che sa gestire pressioni e competizione interna”. La curiosità della Gazzetta riguarda le gerarchie, quali saranno: “Non credo che la Ferrari ha impostato una prima e una seconda guida – conclude Alesi ma per Leclerc una cosa va detta. Le giustificazioni dovute alla sua giovane età dovranno concludersi. Adesso è un pilota che ha la maturità giusta e deve confrontarsi con un compagno che commetterà pochissimi errori”.

Impostazioni privacy