Marc Marquez assente al GP del Qatar, è ufficiale: la conferma sui social

Marc Marquez sarà disponibile per il primo GP del Qatar? Ufficiale la decisione del pilota spagnolo per la prima gara di MotoGP

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez salterà il GP del Qatar, l’esordio della MotoGP nel Mondiale del 2021. Il pilota spagnolo ha provato a scendere in pista già a Losail ma, come informa il sito ufficiale della Honda, di concerto con i medici dell’Hospital Ruber Internacional che lo stanno seguendo ha considerato opportuno non affrettare il rientro in pista.

Nello spagnolo è stata notata una risposta clinica buona a 15 settimane dall’operazione per una pseudoartrosi infetta dell’omero destro ma è passata la linea della prudenza. L’equipe medica formata dai dottori Ibarzabal, De Miguel e García Villanueva e guidata da Ignacio Roger de Oña e Samuel Antuña ha preferito non dare il consenso al rientro nel mondo delle corse. Si è evitato, infatti, di mettere a rischio l’omero con una gara di MotoGP dopo un periodo lungo di inattività. Il 93 dovrà, quindi, aspettare con un nuovo controllo medico previsto per il 12 aprile.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi su Marc Marquez: “Sarà più forte di prima”

Marc Marquez, il messaggio su Twitter

Il pilota spagnolo, dunque, dovrà ancora attendere per il suo rientro in pista. Il numero 93 ha di fatto già saltato tutto il Mondiale del 2020, peraltro “colpa” anche di un voler affrettare i tempi dopo il primo infortunio.

Un errore, questo, che i medici spagnoli non hanno voluto compiere nuovamente. Marquez, quindi, scenderà in pista solo quando sarà completamente guarito ed in grado di esprimere il suo potenziale senza ulteriori rischi.

Dopo l’ultimo controllo – ha scritto il pilota sul suo account Twitter – i medici mi hanno consigliato di non prendere parte alle prime due gare, quelle del Qatar. Continueremo con il recupero per tornare in pista quanto prima” ha concluso.

I fan, quindi, dovranno aspettare ancora qualche settimana, con Marquez che, quindi, inizierà questo Mondiale ad handicap.

Impostazioni privacy