Raikkonen e i Test in Bahrain: “Il divertimento c’è solo nelle gare”

Kimi Raikkonen non vede l’ora di scendere in pista per la prima gara stagionale in Bahrain per tornare finalmente a divertirsi

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen (Foto: Getty Images)

Kimi Raikkonen è pronto per iniziare la sua diciannovesima stagione della Formula 1. Nella scorsa stagione, il finlandese aveva offerto grandi prestazioni, a dispetto di una vettura poco competitiva rispetto alle altre. Ciò indica che l’ex ferrarista è ancora un pilota affidabile e talentuoso, ma soprattutto voglioso di continuare a divertirsi sulle piste del Circus, nonostante un’età piuttosto avanzata.

Pertanto, anche nel 2021, Iceman dovrà riuscire a spingere al massimo la nuova C41, magari cercando di ottenere qualche punto in più rispetto alla passata stagione. In tal senso, il quarto posto ottenuto dallo stesso Kimi nei test in Bahrain di metà marzo fa sperare in meglio i tifosi. Tuttavia, in un’intervista riportata da FormulaPassion, il pilota dell’Alfa Romeo sembra essere di ben altro avviso.

LEGGI ANCHE >>> Raikkonen, tuffo in piscina nella neve: prova da “Iceman” | Video

Raikkonen: “Non guardo i tempi dei test in Bahrain”

Kimi Raikkonen Alfa Romeo F1
L’Alfa Romeo di Raikkonen (Foto: Getty Images)

Non guardo i tempi dei tre giorni di test che abbiamo svolto qui in Bahrain due settimane fa – ammette Raikkonen –. Non ha senso cercare di farsi un’idea di cosa aspettarsi. Sabato avremo un’indicazione di a che punto si trovano tutti e che tipo di sfide avremo quest’anno“. Perciò, secondo il driver della scuderia italo-svizzera, sarà fondamentale concentrarsi prettamente sul lavoro: “Per ora dobbiamo solo focalizzarci sul lavoro per migliorare ciò che abbiamo fatto nei test e per sfruttare al meglio ogni occasione“.

Infine, Kimi ammette di non vedere l’ora di scendere in pista per la prima gara del Mondiale 2021: “La prima gara stagionale è sempre un momento speciale, soprattutto perché mi è mancato molto gareggiare. E’ bello tornare al volante della macchina per i test, ma ciò che mi diverte è guidare ruota a ruota e si può avere soltanto in gara“.

Impostazioni privacy