F1, Sainz e l’errore nelle qualifiche in Bahrain: “Ho tanto da imparare”

Carlos Sainz ha analizzato le qualifiche del GP del Bahrain in F1. Lo spagnolo ha ammesso l’errore nella Q3

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Carlos Sainz partirà dall’ottavo posto nel GP del Bahrain. Alla prima qualifica da pilota della Ferrari, lo spagnolo ha chiuso con il tempo di 1:31.653 ad un secondo dal compagno di box.

Ai microfoni di Sky Sport  ha spiegato le sue sensazioni. Inevitabile partire da quanto accaduto in Q1, con l’auto improvvisamente spentasi in pista. “E’ stato difficile, è molto stressante quella situazione lì, non sapevo cosa succedeva. Devo però dire che è stata buona la reazione dopo la Q1” ha svelato.

Sainz ha poi analizzato la Q3. “Mi è mancata un po’ di esperienza per realizzare un giro secco bello. Non sapevo – ha ammesso – dove trovare il tempo. E’ andata bene in Q1 ed in Q2, ma non mi è piaciuto il giro in Q3. Ho ancora tanto da migliorare ed imparare, ma in generale il week end è stato positivo“.

LEGGI ANCHE >>> GP Bahrain, Verstappen si gode la pole: “Ha funzionato tutto, Auto godibile”

GP Bahrain, Sainz considera positivo il bilancio: “Buon inizio per me”

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Carlos Sainz ha poi ammesso l’errore nell’ultima fase delle Qualifiche. “Ho commesso un piccolo errorino nel primo settore nella Q3; questo – ha ammesso – accade quando non si conosce la monoposto. Non sai come relazionarti con lei, mi è mancato il conoscere come comportarmi“.

Il pilota spagnolo ha poi realizzato una sorta di bilancio di queste prime qualifiche. “E’ stato un buon inizio per me. Sono stato sempre lì in tutte le sessioni delle prove libere ma anche in Q1 ed in Q2, realizzando anche bei giri e con un buon passo. La sensazione non era idonea in Q3 ma in generale posso ritenermi contento” ha concluso.

Domani Sainz sarà chiamato ad una partenza super per provare a recuperare un po’ di posizioni al via e lottare con le prime della classe, rendendo speciale il suo primo Gran Premio con la Ferrari.

Impostazioni privacy