In F1 Lewis Hamilton vince il GP del Bahrain di esordio del Mondiale 2021: l’inglese ringrazia il Team
Ha iniziato il Mondiale 2021 vincendo il GP del Bahrain Lewis Hamilton; un inizio decisamente con il piede giusto per il pilota della Mercedes che non riusciva a trionfare nella gara d’esordio da cinque anni. Una gara dura, sofferta, lottata fino all’ultimo giro per il Campione del Mondo che ha analizzato il successo ai microfoni della Fia.
“Innanzitutto voglio affermare come sia bellissimo vedere per la prima volta i tifosi dopo tanto tempo. Tutti a distanza, in sicurezza e sono fiero che sia partito così il Mondiale” ha esordito il numero 44.
“E’ stata una gara difficile, lo sapevamo fin dall’inizio perché Max ha fatto bene per tutto il week end e quindi – ha sostenuto – ho dovuto realizzare qualcosa di molto speciale oggi. Abbiamo sofferto nell’ultimo stint e cercato il bilanciamento tra lo spingere forte ed il mantenere le gomme fino alla fine”.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Bahrain, Highlights Gara: sintesi e immagini salienti | VIDEO
F1 GP Bahrain, Hamilton ammette: “Una delle gare più dure”
“Ce la siamo giocata con Max e sono riuscito a tenerlo dietro fino alla fine per un pelo; è stata una delle gare più dure – ha ammesso – e voglio ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze in fabbrica e quelli che sono qui perché continuano a spingere, non mollano mai“.
“Il tempismo è tutto, Max ha fatto molto bene e noi dovremo fare di più. Adoro questa sfida, il mio lavoro e quindi va benissimo così. Vittoria all’esordio dopo cinque anni? Non avevo pensato a questo. E’ stato – ha svelato – un sollievo perché in auto è stata davvero durissima; una grande gara, durissima, ma una bellissima partenza per noi. Dopo i test pensavamo di essere 6-8 decimi dietro ma il lavoro dell’ultima settimana è stato spettacolare e sono molto fiero di vederli tutti qui oggi” ha concluso.
Per Lewis si tratta del 96mo successo in carriera ed il 166mo podio. In casa Mercedes, invece, è la vittoria numero 116.