Toyota GR Yaris, che giro al Nurburgring: il video dell’onboard

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:23

La Toyota GR Yaris ha svolto un gran giro veloce sul circuito tedesco del Nordschleife, al Nurburgring. Il video dell’onboard

Toyota GR Yaris
Una Toyota Yaris da rally (Foto: Getty Images)

La Toyota GR Yaris è l’alternativa sportiva che ha accompagnato l’uscita del restyling del nuovo modello standard. La versione più performante è stata eletta quest’anno Car of the Year nel Regno Unito per le sue caratteristiche, come maneggevolezza e prestazioni, che assicurano una guida divertente.

Sviluppata dalla divisione racing del costruttore, la GR Yaris è dotata di un motore capace di erogare 260 cv di potenza e 370 Nm di coppia, che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. Una dimostrazione di cosa sia in grado di fare è stata fornita da Sport Auto, che ha condiviso un video su Youtube che mostra un giro veloce della piccola sportiva sulla pista del Nordschleife.

LEGGI ANCHE >>> Toyota GR Yaris contro Mini GP, il video della drag race a tutta velocità

Toyota GR Yaris, il video al Nurburgring

In quest’occasione, la GR Yaris è stata equipaggiata di un pacchetto sportivo che comprendeva pneumatici Michelin Pilot Sport 4S su ruote da 18 pollici, differenziali a slittamento limitato e sospensioni da gara. Alla guida si trovava il pilota Christian Gebhardt, uno specialista del tracciato tedesco, che ha completato il giro in 8 minuti e 15 secondi.

Come riporta Carscoops, si tratta di una performance davvero niente male, considerato che i tempi migliori della pista sono stati registrati da autentiche supercar, e quindi più potenti e aerodinamiche, come la Mercedes AMG GT e la Lamborghini Aventador SVJ. Queste vetture, infatti, hanno girato in tempi di poco inferiori ai 7 minuti.