Toyota GR Yaris, che giro al Nurburgring: il video dell’onboard

La Toyota GR Yaris ha svolto un gran giro veloce sul circuito tedesco del Nordschleife, al Nurburgring. Il video dell’onboard

Toyota GR Yaris
Una Toyota Yaris da rally (Foto: Getty Images)

La Toyota GR Yaris è l’alternativa sportiva che ha accompagnato l’uscita del restyling del nuovo modello standard. La versione più performante è stata eletta quest’anno Car of the Year nel Regno Unito per le sue caratteristiche, come maneggevolezza e prestazioni, che assicurano una guida divertente.

Sviluppata dalla divisione racing del costruttore, la GR Yaris è dotata di un motore capace di erogare 260 cv di potenza e 370 Nm di coppia, che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. Una dimostrazione di cosa sia in grado di fare è stata fornita da Sport Auto, che ha condiviso un video su Youtube che mostra un giro veloce della piccola sportiva sulla pista del Nordschleife.

LEGGI ANCHE >>> Toyota GR Yaris contro Mini GP, il video della drag race a tutta velocità

Toyota GR Yaris, il video al Nurburgring

In quest’occasione, la GR Yaris è stata equipaggiata di un pacchetto sportivo che comprendeva pneumatici Michelin Pilot Sport 4S su ruote da 18 pollici, differenziali a slittamento limitato e sospensioni da gara. Alla guida si trovava il pilota Christian Gebhardt, uno specialista del tracciato tedesco, che ha completato il giro in 8 minuti e 15 secondi.

Come riporta Carscoops, si tratta di una performance davvero niente male, considerato che i tempi migliori della pista sono stati registrati da autentiche supercar, e quindi più potenti e aerodinamiche, come la Mercedes AMG GT e la Lamborghini Aventador SVJ. Queste vetture, infatti, hanno girato in tempi di poco inferiori ai 7 minuti.

Impostazioni privacy