Valentino Rossi al Ranch, acrobazie in motocross prima di Portimao | Foto

Valentino Rossi ha lavorato al Ranch di Tavullia per prepararsi al Gran Premio del Portogallo 2021 MotoGP. Il pilota Petronas cerca riscatto.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

L’inizio di campionato MotoGP 2021 non è andato come Valentino Rossi sperava. Un dodicesimo e un sedicesimo posto nelle due gare in Qatar, risultati decisamente deludenti.

Considerando quanto fatto da Maverick Vinales e Fabio Quartararo con le M1 ufficiali, non si può dire che la Yamaha non avesse il potenziale per fare bene a Losail. Però il Dottore non è riuscito a ottenere buoni piazzamenti, così come il compagno Franco Morbidelli (che non ha la M1 factory), e dunque ha voglia di riscatto per il Gran Premio del Portogallo 2021.

LEGGI ANCHE -> Marc Marquez, conto alla rovescia per il rientro: messaggio ai tifosi sui social network

Valentino Rossi, preparazione al Ranch prima di Portimao

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

La MotoGP in questo fine settimana torna in azione a Portimao e Rossi, per prepararsi all’appuntamento, si è allenato nel suo Ranch a Tavullia nel fine settimana. Con lui anche gli altri piloti della VR46 Riders Academy.

Hanno fatto un po’ di motocross per tenersi in forma in vista del GP del Portogallo. Presente al Ranch anche Bryan Toccaceli, ingaggiato dalla VR46 Riders Academy come coach per gli allenamenti di MX. Anche guidare sulle piste sterrate aiuta a prepararsi per il Motomondiale, anche se si corre in condizioni completamente diverse. Ma ormai sono tanti i piloti che svolgono questo tipo di allenamenti.

Valentino ha creato il Ranch dove da anni lavora con i suoi giovani “allievi” e anche nell’ultimo fine settimana lo ha fatto. Vedremo se gli gioverà in vista del gran premio a Portimao, dove nel 2020 è arrivato solamente dodicesimo. Il nove volte campione del mondo vorrà riscattarsi anche da quel risultato, oltre che dai due negativi conquistati in Qatar.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

Impostazioni privacy