Mini John Cooper Works, il restyling: personalizzazioni al top

I nuovi aggiornamenti per la Mini John Cooper Works portano con sé nuove dotazioni e nuove soluzioni di personalizzazione. I dettagli

Mini John Cooper Works
(BMW media press)

La Mini John Cooper Works si rinnova con un nuovo pacchetto di aggiornamenti, che esaltano il piacere di guida sia su strada che in pista. Per renderlo possibile, il marchio ha introdotto a bordo del modello nuove dotazioni di serie, un rinnovato sistema di infotainment e sospensioni adattive migliorate. Inoltre, non mancano nuovi optional, che quindi permettono ai clienti di avere una maggiore scelta per personalizzare l’auto. Modificato leggermente anche l’aspetto esteriore del modello, con una calandra ridisegnata e nuove soluzioni aerodinamiche.

Confermato, invece, il motore: si tratta del solito 2 litri turbo a benzina da 231 cv di potenza che permette al modello di accelerare da 0 a 100 km/h in 6 secondi. Le prestazioni sono accompagnate da un sound speciale, grazie al nuovo impianto di scarico a due terminali in acciaio inox. Da menzionare, sono anche i freni Brembo con dischi ventilati sulle ruote anteriori e pinze di colore rosso che spiccano dai cerchi in lega da 17 pollici (di serie) o 18 pollici.

LEGGI ANCHE >>> Mini John Cooper Works GP, che potenza su neve e ghiaccio – Foto

Mini John Cooper Works, gli aggiornamenti: optional, infotainment e dotazioni

Mini John Cooper Works
(BMW media press)

All’interno dell’abitacolo della rinnovata John Cooper Works troviamo sedili sportivi rivestiti in pelle di colore nero, ma soprattutto un nuovo display da 8,8 pollici per l’infotainment, che risulta migliorato con il nuovo sistema operativo. Quest’ultimo, in particolare, permette di personalizzare l’interfaccia della homepage per renderla ancor più intuitiva e semplice da usare mentre ci troviamo alla guida.

Inoltre, è disponibile un nuovo pacchetto di sistemi di assistenza alla guida, che prevede l’avviso di superamento di corsia, il cruise control adattivo e la funzione stop&go. Da aggiungere, tra gli optional, il volante riscaldabile e nuove colorazioni esclusive per la carrozzeria.

Impostazioni privacy