Rolls Royce Phantom Oribe, la one-off firmata Hermes: lusso estremo

La casa di moda Hermes porta il lusso a bordo di un’auto ad un altro livello con la one-off Rolls Royce Phantom Oribe. Tutti i dettagli

Rolls Royce Phantom Oribe
(Rolls Royce media press)

Un concentrato di lusso ed eleganza la Rolls Royce Phantom Oribe firmata Hermes. La casa di moda francese è stata chiamata in causa da un collezionista d’auto giapponese per creare questa speciale one-off. Esterni ed interni sono stati disegnati e realizzati a mano dagli specialisti dei due marchi, che hanno quindi dato vita ad una vettura a dir poco esclusiva.

La livrea di questo esemplare unico si presenta in color crema, alternato ad una particolare tonalità di verde, creata ad hoc e definita per l’appunto Oribe. Tale nome richiama le ceramiche di colore verde prodotte secondo l’omonima tradizione nipponica del XVI secolo. Come se non bastassero le richieste, il facoltoso cliente ha acquistato dalla Casa britannica una quantità aggiuntiva della stessa vernice Oribe per colorare il suo jet privato.

LEGGI ANCHE >>> Rolls Royce Black Badge Wraith, la serie limitata da 700 cv: il tuning Spofec

Rolls Royce Phantom Oribe, le caratteristiche della one-off firmata Hermes

Rolls Royce Phantom Oribe
(Rolls Royce media press)

Hermes ha posto la sua firma negli interni della one-off, ben riconoscibile con un motivo del cavallo (simbolo della casa di moda) presente nell’abitacolo. Inoltre, la “sua” pelle Enea Green ricopre praticamente l’intero spazio interno, che prevede tra i comfort di lusso una borsa termica per lo champagne e un vano portaoggetti pensato per porvi un decanter. Da aggiungere a questo proposito, tavolini da pic-nic realizzati in noce reale. Lo stesso tipo di legno si ritrova altresì sulla console centrale e posteriore.

Il marchio inglese non ha rivelato la cifra sborsata dal magnate giapponese per acquistare la Phantom Oribe. Tuttavia, considerando le varie personalizzazioni e i comfort aggiuntivi è molto probabile che il prezzo di partenza, di 500.000 euro, sia stato ampiamente superato.

Impostazioni privacy