Auto, le più vendute in Italia ad aprile 2021: Fiat Panda domina, podio italiano

Auto, le più vendute per il mese di aprile del 2021: domina sempre la Fiat Panda, il podio è tutto italiano. La top ten

Fiat Panda
Fiat Panda (media press)

Il mese di aprile, proprio come accaduto per marzo, ha fatto registrare un vero incremento boom di auto più vendute rispetto al 2020. D’altronde 12 mesi fa l’Italia era in pieno pieno lockdown. Ben 145.033 le immatricolazioni a fronte delle 4.295 dell’anno scorso, per un + 3.276,8% eloquente ma di certo poco indicativo.

Nella top 10 delle auto più vendute, al primo posto, inossidabile, c’è la Fiat Panda. La city car più amata dagli italiani è di fatto intoccabile, l’unica a superare quota 10mila immatricolazioni (10.253 per la precisione). Addirittura quasi doppiato il dato dell’altra citycar di casa Fiat, la 500, ferma a “sole” 5.750 auto vendute. Un podio tutto di marca Fca, con la Lancia Ypsilon che si appropria del terzo gradino con 4.156 immatricolazioni, con tanto di sorpasso effettuato alla Jeep Renegade che deve accontentarsi del quarto posto.

Il piccolo Suv statunitense, il primo in classifica della sua categoria, ha venduto 4.111 modelli, appena cinque in più della sorella 500X.

LEGGI ANCHE >>> Fiat Panda, il bizzarro esperimento con la prima marcia: il video dell’impresa

Auto più vendute, le ultime quattro posizioni

Opel Corsa auto
Opel Corsa (Getty Images)

Sesto posto per la prima vettura non del gruppo FCA; è la nipponica Toyota che piazza la Yaris con 3.856 immatricolazioni, poco più di 600 sulla Ford Puma, altro crossover, settimo con 3.294 vetture vendute.

Solo ottavo posto per la prima auto francese del lotto; è la Citroen che conquista la posizione con la sua C3, berlina di segmento B. Sono 3.217 le vetture immatricolate della transalpina, poco più di 220 della T-Roc, il crossover compatto della Volkswagen che si ferma a 3.035, unica vettura del marchio di Wolfsburg, entrato in classifica a scapito della Renault Captur, fuori dalla classifica. Chiude la top ten un’altra casa tedesca, la Opel con la Corsa che registra 2.996 auto vendute.

Impostazioni privacy