Jeep, studenti creano prototipi elettrici del futuro: le foto dei disegni

Jeep, gli studenti del Nord America hanno disegnato i concept elettrici del futuro in occasione di un concorso di Stellantis. Le foto dei progetti

Jeep Wrangler Rubicon
Una Jeep Wrangler Rubicon (Foto: Getty Images)

Nei giorni scorsi, si è conclusa la nona edizione del concorso “Drive for Design“, organizzato da Stellantis Nord America, indirizzato agli studenti delle scuole superiori del Continente. Gli aspiranti designer avevano il compito di disegnare i prototipi dei fuoristrada elettrici del futuro entro 10 settimane, facendo fede ai tratti distintivi dei modelli Jeep in commercio. Moltissime le proposte dei progetti pervenuti alla giuria, che alla fine ha decretato i migliori tre concept.

I vincitori del concorso riceveranno numerosi premi, tra cui un periodo di tirocinio agli Stellantis Design Studios, dove saranno affiancati dai principali designer del Gruppo, una borsa di studio presso il College for Creative Studies di Detroit e un set di strumenti all’avanguardia per lavorare.

LEGGI ANCHE >>> Jeep Wrangler plug-in hybrid: al via gli ordini in Italia

Jeep, i progetti vincitori del concorso Drive for Design

Al terzo posto si è piazzato Alex Wang, studente californiano, che ha disegnato la Jeep Adversary. Come riporta l’Automobile, si tratta di una reinterpretazione del Forward Control, basata sulla Wrangler Rubicon del 2012.

Seconda posizione per Rocco Morales, studente del Michigan, che ha proposto la Jeep Crazy Horse. In sostanza, è un modello di 4×4 con carrozzeria coupé e dotato di ruote enormi. A prima vista, ricorda una specie di monster truck.

Davanti a tutti, al primo posto, Vincent Piaskowski, autore della Jeep Grand Teton, che quindi si aggiudica la vittoria del concorso. Tra i tre progetti, questo è il design che più si avvicina ad un fuoristrada tradizionale, anche se con forme particolarmente squadrate, abbinate ad un assetto ribassato e a ruote maggiorate.

Impostazioni privacy