Fiat 500 “Hawaii”, dalla fiction alla realtà: lo strano desiderio di Jamie Vardy

Venduta all’asta una replica della Fiat 500 “Hawaai” della sitcom britannica The Inbetweeners che l’attaccante del Leicester Jamie Vardy ha tanto desiderato

Fiat 500 "Hawaii", dalla fiction alla realtà: lo strano desiderio di Jamie Vardy
Fiat 500 “Hawaii”, dalla fiction alla realtà: lo strano desiderio di Jamie Vardy

Non esiste nella realtà, eppure suscita un’enorme interesse. E’ la Fiat 500 “Hawaai”, protagonista della sitcom britannica “The Inbetweeners”. La serie, premiata ai British Comedy Awards del 2011, segue la vita di un gruppo di adolescenti nella fittizia Rudge Park Comprehensive School.

Durante uno degli episodi, il personaggio principale, Simon, supera l’esame della patente. I genitori gli regalano una 500 gialla. In un altro momento cult della serie, al termine di un viaggio nel Surrey, sbatte contro un lampione. Così l’utilitaria “guadagna” la sua peculiarità, uno sportello rosso. E’ la caratteristica della configurazione “Hawaai”, potremmo dire.

Spesso preso in giro dai co-protagonisti della serie per quella macchina, Simon e la sua Fiat 500 “Hawaai” sono entrati nel cuore degli appassionati. Tanto è vero che la East Bristol Auctions ha messo in vendita, in un’asta virtuale, una replica di quest’auto, gialla con uno sportello rosso. L’asta si è chiusa per 15 mila sterline, un prezzo molto superiore al valore della macchina.

Leggi anche – Fiat 500 protagonista in “Uno”, il video del nuovo singolo di Ermal Meta

Jamie Vardy e l’asta della Fiat 500 “Hawaai”

Non è ancora noto il nome dell’acquirente. Quello che sappiamo è che Jamie Vardy, attaccante del Leicester che si presenta agli allenamenti con una Bentley Continental GT da 165 mila sterline, ha detto che avrebbe fatto di tutto per accaparrarsi la Cinquecento dello show.

Grande fan della serie, simbolo della squadra che vinse un clamoroso titolo in Premier League con l’allenatore italiano Claudio Ranieri, Vardy ha una storia fuori dal comune. E’ un grande fan dello show. Per questo chiama il suo gruppo di storici amici di Sheffield, dove è nato, “The Inbetweeners”.

PER LE FOTO DELLA FIAT CINQUECENTO ALL’ASTA – CLICCA QUI

“E’ un pezzo davvero divertente” ha detto Andrew Stow dell’East Bristol Auctions. “Non ha il fascino della Batmobile, o dell’Ecto 1 di Ghostbusters, ma per chi ama la serie The Inbeetweeners è preziosa, forse anche di più. In fondo è un’auto un po’ da underdog, da svantaggiati. E’ straniera, ma in fondo è molto britannica”.

Impostazioni privacy