Lamborghini svela la nuova Huracan che gareggerà nel campionato monomarca. Le caratteristiche e il prezzo della Super Trofeo EVO2
La Casa di Sant’Agata Bolognese ha presentato la nuova Auto da corsa che sarà la protagonista della tredicesima edizione del campionato monomarca. Basato sulla Huracan, il modello è stato ampiamente rivisto dal Centro Stile Lamborghini, soprattutto nel design e nell’aerodinamica.
“Quando ci siamo approcciati al progetto abbiamo subito pensato al concetto di ‘Racing in Style”, ossia un connubio tra l’aggressività tipica della Huracan da corsa e classici stilemi del DNA Lamborghini” ha spiegato Mitjia Borkert, Head of Design del marchio bolognese.
Inoltre, il modello sarà dotato di un nuovo impianto frenante con dischi e pastiglie maggiorate. Ma il vero punto di forza della Huracan Super Trofeo EVO2 è rappresentato dalle prestazioni, migliorate grazie al lavoro degli ingegneri della Squadra Corse. Infatti, si tratta della versione più performante mai realizzato che gareggerà al campionato Lamborghini.
LEGGI ANCHE >>> Con la Lamborghini Urus in viaggio per il Giappone: le foto
Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2, le caratteristiche del modello da corsa
La Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2 si presenta con un look grintoso e sportivo, esaltato dai nuovi gruppi ottici Led a forma esagonale del frontale. Inedite anche le prese d’aria anteriori che ottimizzano flussi e resistenza aerodinamica. Al posteriore, invece, si trovano l’alettone in fibra di carbonio e i fari Led che omaggiano il design iconico della Countach.
Le prestazioni sono garantite da un motore V10 aspirato da 5,2 litri, in grado di erogare una potenza di 620 cv e abbinato ad una trazione posteriore e ad una trasmissione automatica a 6 marce.
Il nuovo modello da corsa debutterà il prossimo 28 maggio sul circuito di Le Castellet, in occasione della seconda tappa stagionale del campionato Lamborghini Super Trofeo Europe. Inoltre, sarà acquistabile ad un prezzo di 250.000 euro tasse escluse, mentre i clienti che hanno la Super Trofeo precedente potranno aggiornarla con un kit dedicato a partire da inizio 2022.