La Land Rover Defender di 007 è in vendita: le dotazioni sono .. estreme

La Land Rover Defender modificata utilizzata per il film 007 Spectre è stata messa in vendita. Le caratteristiche del 4×4 sono estreme

Land Rover Defender
Un Land Rover Defender (Foto: Getty Images)

Le Auto costituiscono una parte importante della saga cinematografica di 007. Le più famose sono le Aston Martin. DB5, Vanquish e Vantage sono soltanto alcuni dei modelli guidati da James Bond. Tuttavia, ne compaiono molti altri di volta in volta, spesso alle prese con inseguimenti mozzafiato. Tra questi, nel penultimo capitolo della saga uscito nel 2015, 007 Spectre, compare una Land Rover Defender customizzato, che di recente è stata messa in vendita dal concessionario britannico Tom Hartley Jr.

Nel dettaglio, si tratta di uno dei 7 esemplari realizzati ad hoc da un’azienda specializzata che ha seguito alla lettera tutte le istruzioni richieste dalla Sony Pictures, casa produttrice del film.

LEGGI ANCHE >>> Toyota Supra di Fast and Furious all’asta, il possibile prezzo | Foto

Land Rover Defender di 007 Spectre in vendita: caratteristiche e prezzo

La Land Rover Defender di serie ha caratteristiche off-road di tutto rispetto, ma quelle di questo esemplare in vendita sono ancor più estreme. In particolare, possiede ruote maggiorate da 37 pollici e nuove sospensioni che includono ammortizzatori da gara. Inoltre, è equipaggiato con un roll bar realizzato su misura e sedili sportivi.

Come riporta Motor1, un’altra modifica importante riguarda le prestazioni del motore diesel da 2,2 litri, che, grazie alla modifica apportata dall’azienda, eroga 65 cv di potenza in più rispetto all’unità standard. Nello specifico, è passato da 120 a 185 cv.

A queste modifiche se ne aggiunge un’altra serie che interessa in particolar modo l’abitacolo, rivestito in pelle, e gli esterni, dotati di equipaggiamenti che lo rendono adatto a manovre estreme su qualsiasi tipo di terreno e abbinati ad una livrea di colore nero.

PER VEDERE LE FOTO DEL LAND ROVER DI 007 SPECTRE – CLICCA QUI

Il prezzo di vendita fissato dal concessionario è di 265.000 sterline, pari a 308.000 euro.

Impostazioni privacy