Jay Leno alla Fast and Furious, tentativo di record con una Tesla | Video

Il conduttore americano Jay Leno ha tentato di raggiungere il record d’accelerazione con una Tesla Model S Plaid. Il video ad alta velocità

Jay Leno
Jay Leno (Foto: Getty Images)

Elon Musk ha recentemente introdotto nel mercato la nuova Tesla Model S Plaid. Si tratta della versione ad alte prestazioni del modello di base, dotato di tre motori elettrici che erogano una potenza di picco complessiva pari a 1.020 cv. Inoltre, come specifica la Casa californiana, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,1 secondi, raggiungendo una velocità massima di 322 km/h. Perciò, dati alla mano, la Model S Plaid sarebbe capace di competere con altri bolidi di marchi prestigiosi.

Perciò, c’era grande attesa di conoscere le reali performance di questo nuovo modello. Una dimostrazione a questo proposito l’ha offerta il conduttore e collezionista d’automobili americano Jay Leno, che ha tentato di ottenere il record sul quarto di miglio.

LEGGI ANCHE >>> Tesla Cybertruck, il pick-up elettrico si mostra a New York: il video in strada

Jay Leno tenta il record con la Tesla Model S Plaid: il video ad alta velocità

Considerate le prestazioni di primissimo livello della Model S Plaid, a Jay Leno non manca nulla per raggiungere il record d’accelerazione. Ed infatti riesce ad ottenerlo, arrivando al traguardo in un tempo di 9,24 secondi. Secondo lo showman statunitense, il modello Tesla è la più veloce: “Al momento è l’auto più veloce che si possa comprare” ha affermato nel video. Inoltre, come riporta Motor1, si tratta di una prestazione migliore di quelle offerte da modelli come Bugatti Chiron, McLaren P1 e Dodge Challenger.

Ma le prestazioni del modello non sono l’unico aspetto su cui si è concentrata Tesla. Infatti, ricordiamo l’autonomia della Model S Plaid, che supera i 600 km con una sola ricarica. Da aggiungere, gli interni confortevoli e tecnologici, dotati di numerosi schermi per l’infotainment, tra cui, quello centrale, da 17 pollici.

Impostazioni privacy