F1 GP Francia: orari Qualifiche, Gara e Prove Libere (18-20 giugno)

F1 GP Francia. Il programma con gli orari del weekend 18-20 giugno con prove libere, qualifiche e Gara di Le Castellet

Formula 1
Formula 1, al via il weekend del GP di Francia (Getty Images)

La Formula 1 torna in pista su un circuito “classico” dopo le due gare sui percorsi cittadini a Monaco e Baku. Da oggi e fino a domenica va in scena il GP di F1 di Francia al  Paul Ricard di Le Castellet.

Si riproporrà la sfida tra la Red Bull di Verstappen e la Mercedes del campione del mondo Lewis Hamilton. L’inglese si ritrova in un ruolo al quale non era più abituato, vale a dire quello di inseguitore: è dietro l’olandese nella classifica piloti di 4 punti e deve recuperare.

Leggi anche – Formula 1, Fernando Alonso divertito: “L’ho guardato più volte”

F1, GP Francia: gli orari del weekend a Le Castellet

La Francia è una buona opportunità anche per le due Ferrari, che stanno dando segnali di crescita ma che hanno bisogno di una ulteriore verifica su un percorso che è impegnativo per l’aerodinamica e soprattutto il motore. Vuole far bene anche la scuderia di casa, l’Alpine, con l’ex Ferrari Fernando Alonso che spera di fare una buona gara. “Mi piace da sempre correre in Francia, perché in questo paese ho avuto tanti buoni risultati”.

Carlos Sainz Charles Leclerc Ferrari
Le Ferrari di Sainz e Leclerc (Foto: Getty Images)

Tuttavia, lo spagnolo ha confessato di non conoscere molto bene il circuito “Paul Ricard”, visto che ha gareggiato su questa pista soltanto una volta in Formula 1. Il tracciato è stato riasfaltato del tutto e sono state fatte delle piccole migliorie sulle corse. Da tenere d’occhio la curva numero 10, su un circuito che promette spettacolo e velocità.

GP Francia 2021, gli orari del weekend

Venerdì 18 giugno

Ore 11.30: prove libere 1

Ore 15: prove libere 2

Ore 16.30: conferenza stampa Team Principal

Sabato 19 giugno

Ore 15: qualifiche

Domenica 20 giugno

Ore 15: gara

 

 

 

 

Impostazioni privacy