Porsche Cayenne, giro record al Nurburgring: il video dell’on board

La Porsche Cayenne registra il giro record del circuito del Nordschleife della categoria Suv. Il video dell’on board è adrenalinico

Porsche Cayenne
(Porsche media press)

La Porsche Cayenne ha registrato il nuovo giro record della categoria Suv sul tracciato del Nordschleife. Quello sceso in pista è il nuovo modello ad alte prestazioni nella sua configurazione di serie e camuffato leggermente per l’occasione, dato che non è ancora stato svelato ufficialmente dalla Casa di Stoccarda.

La nuova Cayenne, infatti, dovrebbe debuttare nei prossimi mesi, ma lo sviluppo è ormai ultimato, come spiega Stefan Weckbach, Vice Presidente della linea produttiva Cayenne: “Questo modello Cayenne è un top performer. Durante lo sviluppo ci siamo concentrati sulle prestazioni su pista. Il nostro modello da record si basa sulla Cayenne Turbo Coupé, sebbene sia stato progettato sistematicamente più per la dinamica longitudinale e laterale massima“.

LEGGI ANCHE >>> Porsche Taycan Cross alla prova su deserto e ghiaccio: il video in azione

Porsche Cayenne in pista, il video del giro da record al Nurburgring

Porsche Cayenne
(Porsche media press)

Ad ottenere il primato nella categoria Suv sullo storico circuito tedesco è stato il collaudatore di Porsche Lars Kern, che ha completato il giro in 7:38.925. In quest’occasione, la nuova Cayenne era stata equipaggiata con sedili sportivi e roll bar per garantire la sicurezza del pilota. Inoltre, montava pneumatici Pirelli P Zero Corsa da 22 pollici sviluppati ad hoc e che saranno proposti sul modello di serie una volta introdotto nel mercato.

Al termine del giro lanciato, Kern ha esaltato la versatilità, la precisione dello sterzo e la tenuta di strada del Suv, che consente di restare tranquilli alla guida anche a velocità elevate. Perciò, non resta che godersi il video dell’on board di questa prova da record.

Impostazioni privacy