Formula 1, un Gran Premio si correrà con il pubblico: l’annuncio ufficiale

E’ arrivato l’annuncio ufficiale: uno dei Gran Premi storici inseriti nel calendario di Formula Uno si correrà con la presenza del pubblico.

Formula Uno
Gara Formula Uno (Foto: Getty Images)

La Formula Uno sta lentamente provando a tornare alla normalità e potrà farlo grazie anche al sostegno del pubblico. Ora è ufficiale: a Silverstone, una delle piste storiche del Circus, si correrà nel weekend che va dal 16 al 18 luglio al 100% della capienza. Questo permetterà così a 140 mila persone di essere presenti, come confermato dall’amministratore delegato del circuito britannico Stuart Pringle.

L’accesso all’impianto sarà però possibile se in possesso di alcuni specifici requisiti. Tutti gli interessati dovranno infatti effettuare un tampone anti-Covid che dovrà dare esito negativo entro le 48 ore o dimostrare di avere già ricevuto la seconda dose di vaccino 14 giorni prima della della giornata inaugurale del GP.

Potrebbe interessarti – Formula 1: Domenicali conferma la Sprint Race: “La prima a Silverstone”

Formula 1: GP Silverstone si correrà con il pubblico: la decisione

“Il GP di Gran Bretagna è stato inserito nell’ultima fase dell’Event Research Program del Governo britannico, siamo lieti di annunciarlo – si legge nell’annuncio ufficiale -. E’ un provvedimento che ci permette che l’evento in programma dal 16 al 18 luglio si svolga con la piena capacità“.

Stefano Domenicali, presidente della Formula Uno, è particolarmente felice della decisione presa dal governo britannico, nonostante l’allarme lanciato recentemente sull’aumento dei casi di Covid. “Voglio esprimere il mio enorme apprezzamento al Primo Ministro, Boris Johnson, ai segretari di Stato Oliver Dowden e Michael Gove e a Stuart Pringle. Il loro lavoro instancabile ci ha permesso di arrivare a questo grande risultato – sono state le ue parole -. Questa è una notizia fantastica. Centinaia di migliaia di fan che saranno lì per vedere la nostra prima Qualifica Sprint il sabato e l’evento principale la domenica, sarà un weekend bellissimo. Non vediamo l’ora di essere lì a luglio, tutti i piloti e le squadre sono in ansiosa attesa di Silverstone”.

Impostazioni privacy