Mick Schumacher, un mentore nel paddock: “E’ di grande aiuto”

Mick Schumacher, al suo primo anno in Formula 1, ha un mentore nel paddock: “E’ di grande aiuto” la sua confessione

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Getty Images)

Mick Schumacher è alle prese con la sua prima stagione in Formula 1; da rookie, alla guida della Haas, fin qui non ha certo incantato, colpa anche di una monoposto davvero poco performante.

Una stagione inevitabilmente anche di ambientamento per Mick che ha trovato una vera e propria guida all’interno del paddock; si tratta di Sebastian Vettel, tedesco come lui ed un vero decano della Formula 1, con i suoi quattro titoli mondiali conquistati.

Sono felice che ci sia – le parole di Schumi jrdi poter andare da qualcuno che ha così tanta esperienza ed è simpatico. E’ di grande aiuto per me sia dentro che fuori la pista” ha sentenziato il pilota che di fatto considera un mentore il pilota dell’Aston Martin. D’altronde sono ancora negli occhi di tutti le immagini di Seb intento a spiegare a Schumacher come la posizione del sedile della sua Haas fosse scomoda per lui.

LEGGI ANCHE >>> Vettel, una scelta attira le critiche: Toto Wolff lo difende

Mick Schumacher e Vettel: le parole di Seb

Mick Schumacher e Sebastian Vettel
Mick Schumacher e Sebastian Vettel (Getty Images)

Sebastian Vettel ha messo di fatto sotto la sua ala protettrice Mick Schumacher, aiutandolo in ogni aspetto; già, ma perché? Il tedesco si è quasi sentito in dovere di aiutare il giovane rookie per una questione… affettiva.

Il quattro volte Campione del mondo ha infatti sempre ammesso come Michael sia stato il suo idolo e gli sembra naturale aiutare il giovane Mick in questa sua prima esperienza in Formula 1, con consigli preziosi ed indicazioni. “Andiamo molto d’accordoha affermato Seb – sono felice di poterlo aiutare ove posso, anche perché ogni monoposto è diversa, così come ogni ambiente“. Vettel, peraltro, ha anche elogiato il rookie. “E’ al suo primo anno e sta facendo bene” l’analisi del tedesco.

Amicizia vista di buon occhio anche da Gunther Steiner, Team Principal della Haas. “E’ grandioso, un vantaggio per Mick – le parole dell’altoatesino – non vedo problemi in questo“.

Impostazioni privacy