Mini Cooper, limited edition per il 60° anniversario: foto e modelli disponibili

Mini celebra i sessant’anni dall’inizio della collaborazione con la famiglia Cooper con una nuova edizione speciale. I dettagli

Mini Cooper
(Mini media press)

Sono trascorsi sessant’anni dall’uscita della prima Mini Cooper. Un modello, questo, che ha riscosso un grande successo, diventando ben presto un’icona britannica riconoscibile in tutto il mondo. Ed è così che, per celebrare questo importante anniversario, la Casa inglese lancia sul mercato un’edizione speciale in serie limitata di 740 esemplari. Un numero, questo, scelto per omaggiare la prima Mini che vinse una corsa automobilistica, scesa in pista con il numero 74.

LEGGI ANCHE >>> Mini, prima Auto a guida autonoma: i dettagli della Vision Urbanaut

Mini Cooper, i dettagli dell’edizione speciale

Mini Cooper
(Mini media press)

John Cooper ha lasciato un’eredità importante in Mini, dove numerosi modelli portano ancora la sua firma. Tra questi, la Mini Cooper, la Cooper S e la John Cooper Works, tutti modelli oggi disponibili in questa nuova limited edition, che riporta numerosi dettagli che si riferiscono alla storia del costruttore e della famiglia Cooper. Tra questi, i vari colori a disposizione del cliente, che può richiedere un modello in speciali verniciature di verde e nero. Queste tonalità si combinano a quelle del tetto, delle calotte degli specchietti retrovisori, delle maniglie delle portiere e dei fari. Da aggiungere, un’altra serie di elementi proposti in una tonalità di nero lucido.

Completano gli esterni le strisce bianche sul cofano, una linea rossa sulla griglia anteriore e il numero 74 sulle portiere che omaggia la prima Mini vincitrice di una gara automobilistica. All’interno, troviamo un abitacolo con sedili sportivi in pelle di colore nero, rivestimenti in antracite, pedaliera in acciaio inox e finiture in tinta nera lucida. Inoltre, nella parte interna della portiera figurano la firma di John Cooper e le scritte “1 of 740” e “60 Years of Mini Cooper – The Unexpected Underdog“.

Impostazioni privacy