Rimac Nevera contro Porsche e BMW, gara di accelerazione … senza storia – Video

Una Rimac Nevera è protagonista di una gara d’accelerazione contro una Porsche Taycan Turbo S e una BMW M5 Competition. Il video della sfida

Rimac Nevera
Il prototipo della Rimac Nevera (Foto: Getty Images)

Una sfida da brividi quella organizzata da uno youtuber con protagoniste una Rimac Nevera, una Porsche Taycan Turbo S e una BMW M5 Competition. Tutti modelli velocissimi, ma con uno in particolare che, paragonando le specifiche tecniche fornite dai rispettivi costruttori, spicca rispetto agli altri. Si tratta dell’hypercar elettrica della Casa croata, dotata di una power unit da 1.914 cv di potenza e 2.360 Nm di coppia e di un’aerodinamica studiata a fondo in galleria del vento. Caratteristiche, queste, che, secondo i dati di Rimac, le consentirebbero di raggiungere prestazioni da record.

LEGGI ANCHE >>> Festival di Goodwood, dalla Bugatti alla Ferrari: il video con il best of delle supercar

Sfida a tre tra Rimac Nevera, Porsche Taycan e BMW M5: il video della gara d’accelerazione

Porsche Taycan
Una Porsche Taycan (Foto: Getty Images)

Dal canto loro, la Porsche Taycan Turbo S è spinta da un motore elettrico da 761 cv di potenza e 1.050 Nm di coppia, mentre la BMW M5 Competition è equipaggiata da un propulsore da 625 cv di potenza ed una coppia di 750 Nm. Insomma, anche in questo casi si trattano di specifiche niente male, che permettono alla Porsche di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 260 km/h. Invece, la BMW è in grado di scattare sempre da 0 a 100 in 3 secondi. A queste caratteristiche, si aggiunge un’altra serie di dotazioni che rendono entrambi i modelli autentici bolidi da pista, che potrebbero dire la loro contro un'”avversaria” temibile come la Nevera. Dunque, quale miglior occasione per vederle in azione se non una gara d’accelerazione su una pista di atterraggio come questa organizzata da CarWow e disponibile su Youtube.

Impostazioni privacy