Mick Schumacher, l’incontro con un’Auto speciale: la foto che emoziona

Mick Schumacher è rimasto a Silverstone dopo la gara di Formula 1. Ha svolto test per Pirelli con Mazepin e ha anche guidato un’auto speciale.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Getty Images)

Archiviato il gran premio di Silverstone, il team Haas F1 è sceso ancora in pista in Gran Bretagna per dei test sulle gomme Pirelli 2022. Com’è noto, ogni scuderia sta provando gli pneumatici da 18 pollici della prossimo anno.

Per Mick Schumacher oggi è stata anche l’occasione di mettersi al volante di una monoposto storica. Si tratta della Jordan 191 con la quale suo padre Michael fece il proprio esordio in Formula 1 nel 1991. Il giovane pilota tedesco ha provato una grande emozione nel guidare una macchina così significativa per suo papà.

Michael Schumacher, debutto in Formula 1 con la Jordan nel 1991

A dire il vero Michael Schumacher guidò tale monoposto solamente a Spa-Francorchamps, quando venne chiamato dal team Jordan a sostituire Bertrand Gachot. Il suo manager Willi Weber convinse la scuderia che il driver conosceva bene il circuito, ma in realtà non ci aveva mai corso. Nonostante ciò, sorprese tutti ottenendo il settimo posto nelle Qualifiche. Purtroppo, la sua gara termina dopo poche centinaia di metri a causa della rottura della frizione.

Flavio Briatore, allora team principal della Benetton, rimase impressionato da Schumi e lo volle ingaggiare subito. Una scelta azzeccata da parte del manager italiano, dato che il tedesco vinse i titoli mondiali di F1 nel 1994 e nel 1995 dopo un terzo e un quarto posto nelle due stagioni precedenti.

A Silverstone, ad osservare Mick Schumacher al volante della Jordan 191, c’era anche Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 conosce bene Michael e sicuramente è stato felice di vedere il figlio guidare con la monoposto verde con cui esordì la leggenda.

Impostazioni privacy