Ford GT Heritage Edition, il modello che omaggia una storica Auto vincente

La Casa dell’Ovale ha svelato in anteprima al Monterey Car Week la nuova Ford GT Heritage Edition, omaggio ad un’Auto da corsa vincente

Ford GT Heritage Edition
(Ford media press)

Grande novità dalla Casa del Michigan che ha presentato in anteprima mondiale al Monterey Car Week un modello speciale, la nuova Ford GT Heritage Edition, omaggio alla Ford GT del 1964. All’epoca, il marchio dell’Ovale stava cercando in tutti i modi di battere la Ferrari e fu così che dalla mente degli ingegneri statunitensi nacque lo storico modello, unica Auto americana a vincere la 24 Ore di Le Mans in tutta la storia della competizione.

Si tratta del sesto modello speciale che celebra le GT del passato, ciascuna che segnato una tappa importante della Ford e del motorsport in generale.

LEGGI ANCHE >>> Ford, robot per testare le Auto: i dettagli della sperimentazione

Ford GT Heritage Edition, le caratteristiche del modello

Ford GT Heritage Edition
(Ford media press)

La Ford GT Heritage Edition si presenta con la stessa livrea che caratterizzava lo storico modello. Infatti, i colori sono il bianco Wimbledon con grafiche blu Antimatter, che include una tripla striscia “racing”. Passato che si abbina alla perfezione con il presente, grazie all’utilizzo di componenti in fibra di carbonio che dunque influisce sul peso, ridotto, del nuovo modello. Sempre all’esterno, sono poi presenti cerchi da 20 pollici della stessa tonalità di blu della livrea e diffusore posteriore lucido. Inoltre, ne è stata curata nei minimi dettagli l’aerodinamica, che migliora nettamente le prestazioni della Heritage Edition.

L’abitacolo poi è un tripudio di eleganza e tecnologia all’avanguardia, grazie a interni rivestiti in Alcantara di due colori, blu Lightspeed ed Ebony, e in fibra di carbonio a vista.

La nuova Ford GT è già prenotabile, mentre l’inizio della produzione, in serie limitata, è in programma a gennaio 2022.

Impostazioni privacy