Ferrari, Charles Leclerc poco soddisfatto: “E’ molto strano”

Charles Leclerc stranito per quanto accaduto: il pilota monegasco non nasconde le sue sensazioni per quanto accaduto

Leclerc
Leclerc (Getty Images)

La gara fantasma di Spa resterà a lungo nella memoria dei piloti e soprattutto nelle discussioni della Formula 1. Tre ore di attesa, appena due giri di gara poi tutto congelato e l’assegnazione di metà punti senza praticamente correre. Per Charles Leclerc è arrivato così un ottavo posto con due punti in più in classifica che non danno grande soddisfazione al pilota monegasco. Dopo il sabato difficile con l’undicesimo tempo, diventato poi nono per via delle penalizzazione di Bottas e Norris, la Ferrari ha racimolato qualche punto approfittando anche dei problemi di Perez. Leclerc ne ha parlato nel post gara a ‘Sky Sport’ raccontando la grande attesa e dimostrando poca soddisfazione per i punti raccolti.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, la coppia Ferrari nel 2025: la previsione ‘scherzosa’

Charles Leclerc, due punti senza gioia: “Gara mai iniziata”

Leclerc
Leclerc (Getty Images)

Le parole del pilota raccontano l’attesa nel box: “Non è mai semplice attendere una gara per tre ore di fila. Ho trascorso il tempo giocando a scacchi con Sainz: almeno posso dire di aver vinto una gara vera“.

Quella in pista non si è mai corsa e Leclerc approva la scelta della direzione di gara: “E’ stato giusto provare a correre, credo che la gestione sia stata quella giusta“. Non tutti la penseranno come lui che racconta anche la poca soddisfazione nell’incamerare due punti senza battagliare: “E’ molto strano fare punti in una gara che non è mai iniziata. Questi due punti valgono poco“. Non la pensa così di certo Verstappen che ha potuto, grazie ai punti del Belgio, rosicchiare nella classifica del Mondiale un po’ del vantaggio di Hamilton che non per niente era molto poco contento al termine della (non) gara.

Impostazioni privacy