Ford F-150, il pick-up si trasforma in un’altra Auto: il video in pista

Ford Performance ha trasformato il pick-up F-150 in un altro tipo di Auto. Il modello è davvero speciale, il video in pista

Ford F-150
Una Ford F-150 di serie (Foto: Getty Images)

Novità in casa Ford, che ha sviluppato una versione speciale della F-150. Autore del progetto la divisione Performance della Casa dell’Ovale che, nel centro specializzato del North Carolina, ha trasformato l’ultima generazione del pick-up in un autentico modello da corsa. Infatti, nonostante le caratteristiche estetiche siano rimaste le stesse del modello standard, l’aerodinamica e le prestazioni sono state notevolmente migliorate, ad uno scopo ben preciso.

LEGGI ANCHE >>> Ford, il Camper Transit Custom Nugget: tutte le novità del modello

Ford F-150, le caratteristiche del pick-up da corsa

Per quanto riguarda gli esterni, si possono notare alcune caratteristiche che lo contraddistinguono come Auto da corsa. Ad esempio, il modello speciale ha un assetto molto ribassato, mentre la livrea presenta numerose decalcomanie ad hoc, applicate su una carrozzeria rigorosamente di colore blu.

Inoltre, gli ingegneri Ford hanno utilizzato componenti in materiali compositi ultra-leggeri, che alleggeriscono non poco il peso della vettura, con conseguenti benefici sul piano delle prestazioni. Tuttavia, il marchio non ne ha specificato i dati tecnici, ma ci sono pochi dubbi sul fatto che la F-150 abbia la possibilità di dire la sua in pista.

Un video condiviso sul canale Youtube di Ford Performance anticipa le potenzialità della F-150 da corsa.

Come comunicato dalla Casa americana, questa particolare versione della Ford F-150 è destinata a correre nella Nascar, nella categoria riservata ai mezzi più pesanti. Già fissato anche il debutto in pista, in programma al momento per febbraio 2022, in occasione dell’evento di Daytona. Non sarebbe la prima volta per Ford, entrata già nella storia della categoria grazie alla conquista di due titoli, il primo nel 2000 e il secondo nel 2019.

Impostazioni privacy