Toyota Supra, una serie limitata dedicata a Paul Walker: i dettagli speciali

Tom’s Racing e Safari sono gli autori di un’edizione speciale della Toyota Supra dedicata a Paul Walker. I dettagli sono speciali

Toyota Supra
Una Toyota Supra (Foto: Getty Images)

L’azienda specializzata in tuning Tom’s Racing e la rivista nipponica Safari hanno realizzato un’edizione speciale della Toyota Supra, lo stesso modello guidato nella saga di Fast and Furious da Brian O’Conner, interpretato da Paul Walker.

Dunque, si tratta di un omaggio al compianto attore, grande appassionato del modello sportivo giapponese anche nella vita privata. Infatti, possedeva una A80 di colore bianco, la stessa che abbiamo visto nella scena finale del settimo capitolo.

Il modello sarà prodotto in una serie limitata di soli 3 esemplari. Tuttavia, considerato che gli autori del progetto hanno previsto un numero di richieste ben superiore a quello delle unità disponibili, ci sarà una lotteria per assegnare ciascun esemplare.

LEGGI ANCHE >>> Fast & Furious, venduta la Toyota Supra di Paul Walker: il prezzo è da capogiro

Toyota Supra, le caratteristiche dell’edizione dedicata a Paul Walker

Tom’s Racing e Safari hanno personalizzato una A90 dotandola di una livrea di colore bianco opaco. Inoltre, come specifica la stessa azienda specializzata in tuning, vi hanno aggiunto un alettone posteriore ispirato a quello del modello dell’attore americano, sospensioni regolabili e cerchi da 20 pollici, della stessa marca e misura montati sulla Supra di Walker.

Secondo i dati forniti da Tom’s Racing, sotto al cofano, si trova un motore a sei cilindri da 3 litri che, grazie ad una serie di modifiche, è in grado di erogare una potenza maggiore rispetto al modello di serie, fino a 420 cv di potenza. Al momento, però, non sono noti i dettagli riguardanti gli interni, che dovrebbero avere alcune caratteristiche uniche.

Insomma, un modello davvero speciale e di indubbio fascino per gli appassionati, che potranno preordinare uno dei tre esemplari realizzati da Tom’s Racing e Safari fino al 31 ottobre. Il prezzo è di 1.300.000 yen, circa 100.000 euro.

Impostazioni privacy