James May e la passione per un mezzo bizzarro. In un video lo vediamo in azione al volante dello stesso veicolo
Non solo Auto convenzionali per James May, grande appassionato anche di… Dune Buggy. Il noto conduttore televisivo ne ha infatti acquistato un modello unico, dopo averlo provato nello speciale di “The Grand Tour” dedicato alla Namibia. In quest’occasione, insieme ai suoi compagni di avventura Jeremy Clarkson e Richard Hammond, ha affrontato percorsi impervi a bordo del mezzo – non ancora di sua proprietà -, ma al tempo stesso ha potuto godersi un’esperienza unica offerta dai panorami suggestivi del Paese africano e dallo stesso veicolo.
LEGGI ANCHE >>> Porsche, Bentley e Moto Guzzi: all’asta la collezione di un noto conduttore tv
James May, il video a bordo della sua Dune Buggy
Nello specifico, come riporta Carscoops, si tratta di una replica della Meyers Manx, dotata di un motore che eroga 100 cv di potenza. Invece, all’esterno, presenta una livrea di colore rosso, abbinata a sedili rivestiti in pelle. Ma la vera particolarità di questo mezzo è il fatto che, in sostanza, deriva da un Maggiolino Volkswagen, modificato in modo tale da renderlo per l’appunto una Dune Buggy. In un video Youtube di DriveTribe, May ne racconta i dettagli svelandone pregi e difetti, il tutto mentre si trova al volante dello stesso bizzarro veicolo.
Secondo il giornalista inglese, il motore da 100 cv rende il Buggy difficile da guidare in determinate situazioni. Inoltre, sostiene che non la porterà mai a fare un giro nei pressi del mare, dal momento che la salsedine potrebbe danneggiarne la carrozzeria in metallo e l’elettronica. Tuttavia, a sua detta, guidarla è un’emozione unica e divertente, ed è capace di offrire sensazioni ben lontane da quelle di una normale vettura. Motivo per cui, dopo l’esaltante esperienza al volante della Dune Buggy in Namibia, May non ha saputo resistervi, acquistandola al rientro.