Motocross, un quinto posto per Cairoli in Francia: il titolo è ancora possibile

Mancano sei eventi alla fine del mondiale di Motocross, uno in Spagna e ben cinque in Italia, Tony Cairoli è ancora in corsa ma il distacco da Herlings aumenta

Motocross Herlings
Herlings è al comando della classifica del mondiale Motocross (Getty Images)

Vittoria di Jeffrey Herlings a Lacapelle-Marival in Francia, la quinta della stagione, la quarta negli ultimi cinque eventi per il pilota olandese nel mondiale di motocross. Il duello con Romain Febvre continua in una dinamica di un mondiale estremamente incerto.

Motocross, quinta vittoria di Herlings

Decisiva per Herlings la vittoria in gara 2 che grazie al miglior piazzamento nella seconda manche vale la leadership del Mondiale. Un fine settimana che ha visto Herlings partire con il piede sbagliato, nel tentativo di gestire Romain Febvre in gara 1 ma sferrando il suo attacco quando ormai era troppo tardi. Febvre ha conquistato la vittoria della prima corsa sulla pista di casa ma in gara 2 la tattica di Herlings è stata l’unica possibile, all’attacco fin dall’inizio in un testa a testa davvero emozionante con Febvre. Il francese ed Herlings danno vita a un duello entusiasmante su un ritmo assolutamente insostenibile per chiunque.

LEGGI ANCHE > Tony Cairoli ora è leggenda: ritirata la piastra 222 dal mondiale Motocross

Motocross Herlings
Quinta vittoria nel mondiale motocross per Jeffrey Herlings (Getty Images)

La situazione del Mondiale

Bravo Cairoli a reggere il duello con i due battistrada per diversi giri con il siciliano in grado di lottare per la terza posizione fino alla fine. Gajser, in ombra fino a quel momento conquista il podio di gara due consegnando la piastra rossa di leader della classifica del mondiale nelle mani di Herlings.

A sei gare dal termine l’olandese ha solo sei punti di vantaggio su Febvre e dieci su Gajser. Garcia è quarto a 62 punti di distacco e Cairoli quinto, sette punti più in basso. Rush finale appassionante in uno dei mondiali più incerti degli ultimi anni con un programma intensissimo: sei gare in sei settimane, Arroyomolinos è la prossima. Poi tre appuntamenti a Pietramurata e due al Nuvolari di Mantova. Tutto può ancora succedere.

Impostazioni privacy