Nascar Texas, Kyle Larson conquista la finalissima: ottava vittoria

Ancora una vittoria di Kyle Larson che nella prima delle tre semifinali di Nascar Cup Series vince si garantisce il primo dei quattro posti per la corsa al titolo

Nascar Larson
Kyle Larson festeggia come i cow boy in Texas (Getty Images)

Nulla sarà certo fino al traguardo della gara decisiva. Ma di sicuro Kyle Larson ce la sta mettendo tutta per conquistare il primo titolo di Nascar Cup Series.

Nascar, Larson piglia tutto

Ancora una vittoria del pilota di punta della Hendrick Motorsport, la seconda consecutiva dopo quella di domenica scorsa al termine di una gara nella quale Larson si è sicuramente confermato il pilota da battere di questa stagione. Otto successi in un solo anno sono un record straordinario, e Larson sembra imbattibile.

Anche al Texas Motor Speedway di Fort Worth Larson fa tutto perfettamente nonostante una corsa nervosa, ricca di interruzioni e con ben sei ripartenze negli ultimi 60 giri. Larson ha dovuto guardarsi le spalle soprattutto dal compagno di scuderia William Byron. Entusiasmante il testa a testa tra i due piloti Hendrick che arrivano quasi a braccetto, a meno di mezzo secondo l’uno dall’altro.

LEGGI ANCHE > La Nascar è più Europea: esordio del Team Hezeberg con Villeneuve tester

Nascar Larson
Kyle Larson, ottava vittoria stagionale per la sua Chevrolet #5 (Getty Images)

Doppietta Hendrick

Larson, 28 anni, festeggia la quattordicesima vittoria in carriera, la prima in Texas. Per lui la prossima sarà la prima finale per il titolo. Un pilota veloce, molto coraggioso, ma anche estremamente lucido che si è dimostrato capace di prendere sempre la decisione giusta nei momenti più importanti. Anche a Fort Worth, tra tamponamenti e sbandate, Larson ha avuto il grande merito di tenersi alle spalle tutta la bagarre limitandosi a controllare Byron senza concedergli spazio. Alle spalle della coppia Hendrick Christopher Bell poi Brad Keselowski con Kevin Harvick a completare la top-five.
Domenica prossima seconda semifinale, chi vince va a correre per il titolo raggiungendo Larson in finalissima: si corre a Kansas City.

Impostazioni privacy