Justin Bieber, una Rolls-Royce speciale: la personalizzazione è estrema

Justin Bieber ha una grande passione per le auto: la personalizzazione della sua Rolls-Royce è davvero estrema

Rolls Royce Wraith Justin Bieber
Rolls Royce Wraith (Getty Images)

Justin Bieber è un cantante ma anche attore molto popolare negli Stati Uniti ma anche a livello internazionale. Molti i successi per il 27enne canadese apprezzato anche per la sua recitazione. Nonostante la giovane età, è accreditato di un patrimonio di ben 300 milioni di dollari, più che sufficiente a soddisfare la sua grande passione per le auto.

Ed il suo garage, d’altronde, comprende supercar davvero di ogni tipo. Immancabile la Ferrari, ma anche Lamborghini, Bugatti e Porsche fino alla lussuosa Bentley ed ai suv, tra cui un Range Rover ed uno super della Mercedes, AMG. Tra le sue vetture anche una Audi R8 con colore della carrozzeria che lascia decisamente perplessi, essendo leopardata.

Gusti, i suoi, che l’hanno portato a regalarsi una nuova super car, lussuosissima come le precedenti che già possiede. Si tratta di una Rolls Royce Wraith modificata in un pezzo unico dal Custom West Coast per renderla il più simile possibile alla 103 EX, una Concept car, nota anche come Vision Next 100.

LEGGI ANCHE >>> Vidal, una McLaren per il Guerriero: il dettaglio “calcistico” della supercar

Justin Bieber, la trasformazione della sua Rolls Royce


La decisione di modificare la Wraith è nata dopo il “no” della casa alla richiesta di acquisto proprio della EX 103, una show car e quindi non adatta alla circolazione. Bieber, però, non si è perso d’animo ed ha trovato la soluzione.

Acquistata una Wraith, il cui valore è a partire da 335mila euro, il cantante ha voluto modificarla in maniera quasi totale nella carrozzeria. Sotto al cofano, infatti, è rimasto il motore V12 biturbo benzina da 6,6 litri in grado di produrre una potenza di 624 cavalli per una velocità massima di 250 km/h.

La carrozzeria, dicevamo, è stata profondamente modificata, a partire dall’installazione dei copriruota a “nascondere” gli pneumatici da 28″ che monta la lussuosissima vettura. Il tutto per creare una sorta di effetto di galleggiamento sulla strada dell’auto; questo è stato reso ancor più accentuato dall’illuminazione con luci a Led azzurre della strada, messe proprio in corrispondenza delle ruote.

Anche il frontale è stato modificato, allargato e più basso con parafanghi scolpiti. Le luci a Led azzurre, poi, sono state utilizzate anche per illuminare dall’interno una speciale statuetta alata simbolo della Rolls Royce, realizzata in cristallo. Il colore? Una tonalità di argento lucido e griglio opaco molto costosa per una vettura davvero unica.

Impostazioni privacy