Yamaha premia Quartararo: il regalo per la vittoria del Mondiale MotoGP

Fabio Quartararo ha ricevuto un regalo off-road da Yamaha dopo la conquista del Mondiale. E un altro potrebbe arrivare a Valencia.

Fabio Quartararo (Foto: La Presse)

Fabio Quartararo ha riportato il titolo piloti a Iwata dopo un vuoto di sei anni. L’ultimo successo MotoGP risaliva al 2015, quando Jorge Lorenzo vinse il titolo iridato al termine di una stagione condita da un polemico finale. Erano i tempi delle vicende di Sepang tra Valentino Rossi e Marc Marquez, un tumulto di tensioni che impedirono a Yamaha persino di godersi la vittoria. Adesso la musica è cambiata, il pilota di Nizza non ha rivali interni per il momento, la conquista del Mondiale è avvenuta con largo anticipo e sembra essere il vero punto di riferimento del marchio.

LEGGI ANCHE -> Bagnaia e Quartararo, rivali in pista uniti nel calcio: tifano la stessa squadra

Un side by side per il campione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20)

La Casa giapponese non ha perso tempo a premiare Quartararo dopo il GP di Misano-2, al di là del prezioso bonus economico che il pilota intascherà a fine stagionale, una cifra milionaria che solo le due parti conoscono. Nei giorni scorsi presso la sua abitazione in Andorra gli è stata recapitata una Yamaha YXZ1000R, il side by side più veloce e sportivo del brand nipponico. Monta pneumatici Big Horn da otto strati e 29 pollici su cerchi in alluminio pressofuso da 14 pollici ed è spinta da un potente motore tre cilindri da 998 cc capace di erogare 104 CV di potenza, abbinato ad un cambio manuale a 5 marce

L’abitacolo è fortemente ergonomico, in stile caccia, con sedili avvolgenti che garantiscono sicurezza e comfort. Gli ammortizzatori FOX Podium 2,5 sono appositamente ricalibrati per adattarsi alle gomme e garantire dinamicità e velocità anche sui terreni più ostici. Il suo prezzo sul mercato è di 26.999 euro. Un bel giocattolo che Fabio Quartararo ha già messo alla prova sulle montagne del Principato, sebbene l’esordio off-road non sia stato molto fortunato essendo terminato con una gomma bucata. Episodio che il campione MotoGP non ha mancato di riprendere in una Instagram stories.

Un’altra BMW in arrivo?

MotoGP Misano, Quartaro subito campione del mondo: le combinazioni
Fabio Quartararo (Foto: Getty Images)

Ma a breve potrebbe arrivare un altro regalo per il pilota del team Yamaha factory. A Portimao e Valencia si contende un altro trofeo con Pecco Bagnaia, il BMW M Award, assegnato a chi ottiene il maggior numero di punti all’interno di una speciale classifica incentrata sui risultati nelle qualifiche. Quartararo è a quota 310 punti, il piemontese della Ducati insegue a 258. Il vincitore riceverà a Valencia una BMW M5 CS, un bolide con motore V8 da 4,4 litri che sprigiona 635 CV. Può scattare da 0 a 100 km/h in 3 secondi e raggiungere una velocità massima di 305 km/h limitata elettronicamente. Il valore stimato è di circa 200mila euro. Nel 2020 ha già ricevuto questa vettura che ha regalato a suo padre dopo aver compiuto un giro di pista sul circuito di Algarve.

Impostazioni privacy