Ford Mustang incontenibile su uno storico circuito di F1, che tempo – Video

Una Ford Mustang Mach-1 è la protagonista di un giro lanciato su uno storico circuito di F1. Il video ad alta velocità.

Ford Mustang
Una Ford Mustang (Foto: Getty Images)

Che prova della Ford Mustang Mach-1 sullo storico tracciato tedesco del Nordschleife, dove ha svolto un giro lanciato da brividi. Non a caso, si tratta di un modello pensato per la pista e, quindi, con prestazioni di assoluto livello, consentite da un motore V8 da 5 litri in grado di erogare una potenza di 460 cv e 529 Nm di coppia. Specifiche, queste, che le permettono di essere la Mustang V8 più performante tra i modelli della sua generazione.

LEGGI ANCHE >>> Ford Mustang Mach-E 1400, drifting alle Isole Faroe: il video è mozzafiato

Ford Mustang Mach-1, il video del giro lanciato al Nurburgring

Ma la Mustang Mach-1 non è solo un concentrato di cavalli americani. Infatti, tra le sue caratteristiche di rilievo ci sono doti dinamiche con pochi eguali e un ottimo controllo di guida anche ad alte velocità. Inoltre, gli ingegneri della Casa americana ne hanno curato l’aerodinamica senza tralasciare nulla al caso, dotandola di condotti d’aria specifici e splitter anteriori.

Per quanto riguarda le prestazioni, secondo le stime di Ford, la velocità massima è di circa 260 km/h, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Insomma, precisa nelle curve e veloce nei rettilinei la Ford Mustang Mach-1, come dimostra il video del giro lanciato al Nurburgring organizzato dalla rivista tedesca Sport Auto.

Per questa prova, i colleghi teutonici si sono rivolti all’esperto pilota Christian Gebhardt, che in quest’occasione ha portato al limite la muscle car statunitense. Il risultato finale è un giro di pista chiuso in un tempo di 7.58:29 minuti. Davvero niente male, dal momento che non tutti i modelli dello stesso segmento e con capacità simili sono in grado di abbattere il “muro” degli 8 minuti.

Impostazioni privacy