La Renault 4L torna in un concept elettrico per celebrare i 60 anni – Video

La nuova Renault 4 è ormai vicina al debutto. L’iconico modello francese tornerà in un concept 100% elettrico, il video teaser.

Renault
Renault (Foto: Getty Images)

Sono trascorsi 60 anni esatti dalla nascita della Renault 4L. Un’icona, questa, non solo della Casa francese ma dell’intero settore automobilistico che si appresta a tornare in una versione 100% elettrica. Il debutto sul mercato dovrebbe avvenire nel 2025. Tuttavia, nel frattempo, lo stesso marchio transalpino prepara il lancio del suo primo concept, realizzato in collaborazione con l’azienda specialista TheArsenale, che ha condiviso sui propri canali un video teaser in cui dà un’anticipazione del design e di altre caratteristiche del modello.

LEGGI ANCHE >>> Renault 5, il ritorno in versione elettrica: le foto del nuovo modello

Renault 4L, il video teaser della concept car

Innanzitutto, dovrebbe cambiare, seppur di poco, il nome dello storico modello. Infatti, come rivelato nel teaser, il prototipo si dovrebbe chiamare Renault Air4. Inoltre, fa sapere il costruttore, l’originale R4 è stata utilizzata un po’ ovunque, nel deserto, in campagna e in città, prima di diventare il nuovo progetto della Casa guidata da Luca De Meo che ha voluto fortemente il ritorno della 4L in chiave moderna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TheArsenale (@thearsenale)

La data di presentazione del concept è fissata al prossimo 26 novembre, ma già dal teaser è possibile avere una piccola idea su come sarà. In particolare, all’anteriore rimangono i fari circolari, uno dei principali tratti distintivi della 4L, accompagnati dalla Losanga e da strisce verticali luminose aggiuntive a Led. Anche le forme dovrebbero poi rimanere simili alla Renault originale. Aspetti, questi, che quindi denoterebbe una sorta di continuità con la tradizione dello stesso modello.

Dunque, dopo aver svelato la Renault 5 elettrica, manca sempre meno all’unveiling della nuova concept car Air4, che riporterà in auge nel mercato dell’Auto uno dei suoi modelli più iconici.

Impostazioni privacy