Fiat 500: un esemplare dedicato a una “celebrità”, dettagli unici a bordo – Foto

Al Salone di Los Angeles ha ricevuto grande ammirazione la Fiat 500 elettrica di Barbie, un esemplare unico ideato da Mattel.

Barbie Car
Fiat 500e di Barbie (Foto LaPresse)

In occasione del Salone dell’Auto di Los Angeles c’è spazio anche per i modelli tuning e tra i più bizzarri merita sicuramente una certa attenzione la Fiat 500 elettrica di Barbie. Realizzata dall’azienda di giocattoli Mattel, ha richiesto dieci settimane per la fabbricazione, partendo dal modellino che è stato ridimensionato in base ai file CAD. La Barbie Car è una vettura a tutti gli effetti, a grandezza naturale, due posti basata sulla Fiat 500e a cui sono stati aggiunti una serie di dettagli a dir poco bizzarri.

LEGGI ANCHE >>> Volkswagen Golf offerte e prezzi: le promozioni sulla gamma a Novembre

Dettagli dell’esemplare unico

Barbie Car
Fiat 500e di Barbie (Foto LaPresse)

Tra questi i fari e i fanali a forma di stella, cerchi con motivi arcobaleno, stampati in 3D e dipinti a mano, ma ciò che salta maggiormente all’attenzione sono le portiere ad ali di gabbiano, il grosso spoiler e un finto scarico a forma di stella. Nell’abitacolo buona parte degli elementi sono rimasti intatti, quelli tipici della 500, ma la selleria è di colore rosa, così come i poggiatesta in peluche e la plancia, oltre alla scritta Barbie sul volante.

Sotto la scocca si nasconde il motore della 500 elettrica depotenziato a 111 CV e 200 Nm di copia. Secondo quanto riferito dai produttori la batteria consente a questa vettura un’autonomia di circa 160 km. Ma sono dati che poco contano, dal momento che questo esemplare unico non verrà messo in vendita e probabilmente finirà nel museo della Mattel.

Fra tanti modelli blasonati e sportivi, fra concept car e vetture che presto invaderanno le loro strade, la Fiat 500 di Barbie è sicuramente una delle più fotografate alla kermesse californiana. Una provocazione ideata da Mattel per l’occasione e con l’intento di promuovere le altre Barbie Extra Car, in vendita nei negozi di giocattoli, e la nuova bambola che arriverà sul mercato, Barbie EXTRA.

 

 

Impostazioni privacy