Fernando Alonso non si ferma, l’obiettivo è chiaro: “Mi sento pronto”

Il Mondiale di F1 è ormai agli sgoccioli mancano solo le ultime due gare. Fernando Alonso ha “avvisato” Hamilton e Verstappen

Fernando Alonso F1
Fernando Alonso (LaPresse)

Fernando Alonso scatenato. L’asturiano al ritorno in Formula 1 dopo due anni di assenza sta disputando un’ottima stagione con l’Alpine forse al di sopra di ogni aspettativa. Il pilota spagnolo ha recentemente conquistato il primo podio in questa stagione con il terzo posto a Losail in Qatar arrivato al termine di una gara davvero esemplare.

Nella classifica iridata è al decimo posto con 77 punti conquistati, a 15 lunghezze da Gasly sull’AlphaTauri. Lo spagnolo però, è decisamente ambizioso ed ha ben chiaro il suo obiettivo. “Provare a lottare per il campionato“, come spiegato ai microfoni di DAZN Spagna. Ovviamente non in questa stagione, perché sarebbe impossibile, ma a partire dal 2022, a patto naturalmente che l’Alpine realizzi una monoposto realmente in grado di competere per il grande obiettivo. E Nando spiega anche le motivazioni.

LEGGI ANCHE >>> Fernando Alonso e il rapporto cambiato con un collega: “Abbiamo opinioni diverse”

Fernando Alonso, obiettivo chiaro: lottare per il mondiale

Fernando Alonso F1
Fernando Alonso (LaPresse)

Il pilota spagnolo ha ammesso come sia “difficile prevedere cosa accadrà nei prossimi anni” svelando come gli “piacerebbe lottare” per il titolo iridato. “Penso che sarà una ripartenza per tutti” ha poi aggiunto, soffermandosi sul cambio di regolamento che imporrà modifiche sostanziali alle monoposto. Un monito, poi, all’Alpine. “Sta a noi realizzare una monoposto veloce“.

“Nel 2022 – ha poi aggiunto – tutti avremo le stesse carte e dobbiamo quindi giocare in maniera intelligente” ha sottolineato. Alonso, peraltro, quasi non vede l’ora di poter lottare per le posizioni nobili, ammettendo di sentirsi “pronto per affrontare quella battaglia“.

Il guanto di sfida, di fatto è stato lanciato con Fernando che già pregusta l’idea di tornare a lottare per le posizioni nobili, per il mondiale, lui che in Renault ne ha vinti due.

Impostazioni privacy