Joy, il super Yacht di Michael Jordan: il costo è proibitivo, spicca un optional

L’ex campione NBA Michael Jordan con il suo yacht Yoy: costo proibitivo per l’imbarcazione, optional da fuoriclasse

Michael Jordan
Michael Jordan (LaPresse)

E’ stato il primo sportivo miliardario, la sua fama è planetaria e giustifica compensi da nababbo. Michael Jordan non è un atleta qualsiasi, è una leggenda. Ha scritto la storia del basket NBA ed ora che ha smesso di far sognare nei palazzetti dello sport di tutta America, si gode il lusso conquistato con i suoi lauti guadagni. Con un patrimonio stimato di circa un miliardo e mezzo e con entrate dagli sponsor di circa 140 milioni di euro l’anno, Jordan si è concesso uno Yacht dal prezzo esorbitante.

E’ quello che si è regalato nel 2019 quando ha acquistato Joy. Si tratta di un panfilo dalla lunghezza di settanta metri e con a bordo ogni genere di comfort. Le classiche piscine, idromassaggio, palestra non sorprendono certo. Con otto cabine, dotate di bagno personale con doccia, può ospitare fino a 12 persone oltre ai venti membri dell’equipaggio. A bordo l’ex cestista ha voluto anche una squadra di chef e sommelier, facendo schizzare in alto il costo settimanale per la manutenzione: 700mila euro. Niente in confronto alla cifra spesa per acquistarlo.

LEGGI ANCHE >>> Trump Princess, lo Yacht dell’ex presidente Usa: aveva un “primato” mondiale

Michael Jordan, lo yacht da 70 milioni di euro

Michael Jordan per acquistare Joy non ha certo badato a spese. Oltre 70,5 milioni di euro il prezzo necessario all’ex fuoriclasse della NBA per acquistare lo yacht nel 2019. Una cifra proibitiva per quasi tutti ma non per chi anche settimanalmente, come detto, si prende cura dell’imbarcazione spendendo una cifra astronomica.

Del resto Joy non è uno yacht qualunque visto che a bordo è presente anche un campo da basket regolamentare dove Jordan può tornare a compiere le magie che facevano impazzire i palazzetti dello sport Usa.

Clicca qui per le foto di Joy

A completare i comfort presenti a bordo anche un ascensore interno, l’area bar e una palestra super accessoriata. E per completare anche la possibilità di una battuta di pesca a bordo di Catch 23, l’imbarcazione di Jordan da 25 metri: costo di sette milioni di euro.

Gestione cookie