Valentino Rossi, l’ipotesi è davvero suggestiva: “Ci siamo parlati”

Valentino Rossi firmerà un accordo con Ferrari per il 2022? Ancora non è certo. Il responsabile GT ferrarista Coletta spiega la situazione.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (©LaPresse)

I piani di Valentino Rossi per il 2022 non sono ancora definiti. Al momento, si sa solo che a gennaio correrà la 12 Ore del Golfo con la Ferrari del team Kessel Racing.

In queste settimane l’ormai ex pilota MotoGP ha dialogato con più case automobilistiche e le trattative sono ancora in corso. Il test fatto a Valencia con con l’Audi R8 GT3 del team WRT poteva sembrare un indizio sul futuro, però poi non sono arrivati annunci. Bisogna attendere ancora per conoscere cosa farà il Dottore l’anno prossimo.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Puig lancia una frecciata al team rivale: “Non vince mai”

Ferrari, Coletta parla di Valentino Rossi

Antonello Coletta
Antonello Coletta (©LaPresse)

Spesso si è parlato della possibilità che Rossi raggiunga un accordo con la Ferrari, dato che al volante di una macchina di Maranello farà ancora la 12 Ore del Golfo. Sembrava la soluzione più scontata, però finora non è giunto alcun tipo di intesa.

Antonello Coletta, responsabile delle attività sportive GT della Ferrari, è stato interpellato da La Gazzetta dello Sport sull’argomento Valentino. Queste le sue breve dichiarazioni: «Ci siamo parlati, poi non so che cosa sceglierà di fare».

Confermati i contatti tra Rossi e Ferrari, però dalle parole di Coletta sembra che tutto sia nelle mani del pilota adesso. Certamente il Dottore sta valutando le diverse opzioni e sceglierà quella che ritiene migliore per la sua carriera automobilistica.

Il grande sogno del nove volte campione del mondo è quello di gareggiare nella 24 Ore di Le Mans. Per poterlo fare a un buon livello servirà tempo, prima deve mettersi alla prove in altre gare e dimostrare il suo valore sulle quattro ruote.

Impostazioni privacy