Bugatti Chiron, una Pur Sport esclusiva: la caratteristica unica

Una delle 60 Bugatti Chiron Pur Sport al mondo presenta un dettaglio estetico che la rende letteralmente unica. Il video.

La Bugatti Chiron Pur Sport è una delle Auto più esclusive di sempre. Realizzato in una serie limitata di 60 unità, il modello possiede doti prestazionali ed estetiche fuori dal comune.

Bugatti Chiron
Una Bugatti Chiron (Ansa Foto)

Tuttavia, grazie al programma di personalizzazione della Casa di Molsheim, ciascun esemplare può essere customizzato dal cliente secondo i propri gusti e preferenze in ogni suo aspetto.

E’ il caso di una speciale Chiron Pur Sport svelata di recente che, oltre ad avere tutte le caratteristiche che tradizionalmente presenta il modello, ne possiede una in particolare che la rende, di fatto, unica al mondo.

Bugatti Chiron Pur Sport, la caratteristica che stupisce

Bugatti Chiron
Una Bugatti (Ansa Foto)

Nello specifico, la Bugatti in questione propone una livrea di una speciale tonalità di arancione, quasi color rame. Una peculiarità, questa, che si sposa bene con tutte le altre caratteristiche della stessa Chiron. A partire da quelle che riguardano il design, che si contraddistingue principalmente per la sua straordinaria efficienza aerodinamica. Senza, però, tralasciare alcuni equipaggiamenti sviluppati e realizzati con le più moderne tecnologie, come l’impianto di scarico in titanio realizzato con la stampa 3D.

Inoltre, vale la pena ricordarne le specifiche tecniche. Secondo i dati forniti dal costruttore francese, la Pur Sport possiede un motore W16 in grado di erogare la bellezza di 1.500 cv di potenza e 1.600 Nm di coppia.

Di conseguenza, le prestazioni sono di assoluto livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,3 secondi, da 0 a 200 in 5,5 e da 0 a 300 in meno di 12 secondi, mentre la velocità massima può superare agilmente i 400 km/h.

LEGGI ANCHE – Bugatti Chiron, una one off dedicata al campione: il dettaglio mai visto

Gli interni, poi, sono un mix di eleganza e sportività, unito ad una buona dose di tecnologie all’avanguardia per quel che riguarda la strumentazione di bordo. Nel caso della Bugatti color rame, un video condiviso sui canali social dello stesso marchio transalpino ne svela alcuni dettagli unici, realizzati specificatamente per il cliente, come la cucitura del suo nome sui poggiatesta dei sedili.

LEGGI ANCHE – Una Bugatti Chiron sull’Autobahn, velocità portentosa: il video è impressionante

Il prezzo di questo pezzo pregiato, anzi, unico al mondo, presumibilmente è elevatissimo. Infatti, la base di partenza è di circa 3 milioni di euro. Se poi ci aggiungiamo tutte le opzioni e le scelte stilistiche aggiuntive selezionate dal cliente, il costo sale vertiginosamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BUGATTI (@bugatti)

Impostazioni privacy