Ferrari, test a Fiorano: oltre a Sainz e Leclerc, un altro pilota in pista

La Ferrari si prepara al Mondiale di F1 2022: in programma un test a Fiorano con la SF21.

Nel prossimo campionato di Formula 1 la Ferrari vuole tornare protagonista. Dopo i passi avanti del 2021, è il momento del salto di qualità decisivo con il nuovo regolamento tecnico. Quest’ultimo offre una ghiotta chance al Cavallino Rampante per tornare nelle primissime posizioni.

Leclerc Sainz
Charles Leclerc e Carlos Sainz (foto LaPresse)

Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno il desiderio di lottare costantemente per la zona podio. Sono entrambi due talenti che possono giocarsi qualcosa di importante con una monoposto competitiva. Tutto dipenderà dal lavoro svolto in fabbrica a Maranello.

I test pre-campionato si svolgeranno a Montmelò e Sakhir, in quelle occasioni ci si farà una prima idea del lavoro del team italiano e della concorrenza. La Ferrari vuole arrivarci pronta e sta facendo di tutto affinché il 2022 sia un anno positivo.

Ferrari F1, Schwartzman a Fiorano con Leclerc e Sainz

Carlos Sainz
Carlos Sainz in pista a Fiorano nel gennaio 2021 (foto Getty Images)

Come riportato da Motorsport.com, in vista della stagione 2022 di Formula 1 la Ferrari ha deciso di disputare da domani quattro giorni di test a Fiorano. Nella prima e nell’ultima giornata girerà il collaudatore Robert Schwartzman, mentre nelle altre due Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Utilizzeranno la SF21, monoposto dello scorso campionato, dato che non ha cose in comune con la macchina del 2022. La FIA ha fatto questa concessione, dato che nessuno ne trarrà vantaggio. Sarà un test utile per consentire ai piloti di riprendere confidenza con la pista, dopo settimane passate tra preparazione fisica e simulatore.

LEGGI ANCHE -> Mick Schumacher ‘rassegnato’: ” I piloti non possono più farlo”

Leclerc e Sainz, in pista a Fiorano rispettivamente mercoledì e giovedì, non girano dal test di dicembre ad Abu Dhabi quando utilizzarono la mule-car con le gomme da 18 in previsione del Mondiale 2022 di F1. Anche Schwartzman girò a Yas Marina. Il 22enne pilota russo viene da due buone stagioni in Formula 2, ma non ha trovato un sedile in Formula 1 e quest’anno dunque sarà tester Ferrari.

LEGGI ANCHE -> Max Verstappen, il commento ironico che scatena i tifosi

Prima del primo test ufficiale a Montmelò (23-25-26 febbraio), la Ferrari il 17 febbraio svelerà la nuova monoposto. Chiaramente ci sarà grande curiosità di vedere il prodotto del tanto lavoro fatto a Maranello. La data da segnare in rosso è il 20 marzo, data del Gran Premio di Sakhir, prima gara della stagione 2022. I tifosi del Cavallino sperano in una stagione ricca di soddisfazioni.

Impostazioni privacy