Peugeot, è ufficiale: un modello andrà fuori produzione

E’ ufficiale: la Peugeot ha annunciato che un suo modello andrà fuori produzione. Già deciso quello che ne prenderà il posto.

Novità dalla Casa del Leone che annuncia l’uscita di scena di uno dei suoi modelli più apprezzati dai clienti. Infatti, in 7 anni di mercato, questa Peugeot era riuscita a convincere 50.000 automobilisti italiani grazie alle sue doti di piccola compatta.

Peugeot
Logo Peugeot (Ansa Foto)

Al suo posto, ci sarà la “sorella maggiore”, più grande di dimensioni e più moderna, 208, la stessa che ha introdotto il concetto di “Power of Choice”, noto motto del marchio francese che lo ha scelto agli inizi della fase di transizione energetica.

Piccola, pratica e personalizzabile, il modello che oggi va “in pensione” è la Peugeot 108, dopo un lungo percorso caratterizzato non solo dai successi riscontrati sul mercato ma anche per alcune speciali tappe del suo percorso in cui è stata una degna protagonista.

Il percorso della 108, le tappe

Peugeot 108
(Peugeot media press)

La 108 debuttò nel 2014, quando andò a sostituire la 107 per diventare il modello d’ingresso alla gamma Peugeot. Ma fu anche, subito, l’Auto ufficiale del noto talent show X-Factor nell’edizione dello stesso anno. Inoltre, anche grazie alla possibilità di sceglierla in 5.000 diverse combinazioni estetiche, riuscì ad ottenere un grande successo nel mercato. Per di più in un segmento, quello A, che da sempre conta un’ampia concorrenza.

In seguito, fu la protagonista di due campagne pubblicitarie: una al fianco del famoso cantante Mika, in uno spot in cui si esaltava la sua grande capacità di personalizzazione, e l’altra che la vedeva “duettare” con l’artista svedese Lykke Li in un particolare video dalle atmosfere dark.

LEGGI ANCHE – La Polizia francese sceglie una Peugeot: il modello è un suv elettrico

Tra gli altri motivi per cui è stata molto apprezzata dai clienti, sicuramente figura la sua versatilità, potendola scegliere in configurazione 3 o 5 porte. Ci fu poi anche lo spazio per una speciale versione “Collection”, con capote in tela che si estendeva sull’intera superficie del tetto.

LEGGI ANCHE – Peugeot svela BL-Endurance: l’orologio esclusivo ispirato all’Auto da corsa

Peugeot 208, le caratteristiche dell’erede della 108

Il posto della 108 è dunque stato ormai preso dalla 208, decisamente più tecnologica e in grado di rispondere alle esigenze del mercato attuale. Disponibile in versione benzina, Diesel o 100% elettrica, il modello si presenta con un abitacolo spazioso e confortevole, che rispetta i parametri di sicurezza di oggi.

In particolare, la versione a zero emissioni consente di viaggiare in città senza problemi, grazie ad una batteria che garantisce un’autonomia di 362 km con una sola ricarica.

Peugeot 108
(Peugeot media press)
Impostazioni privacy