Keanu Reeves realizza il suo sogno: “E’ di nuovo mia”

Uno dei personaggi più recenti e amati del cinema è John Wick, interpretato da Keanu Reeves, è profondamente legato alla sua auto: che l’attore ora ha comprato

Quando Derek Kolstad, il visionario autore cinematografico che aveva collaborato alla creazione di John Constantine e John Wick, entrambi portati al successo da Keanu Reeves, aveva pensato all’auto perfetta per il suo personaggio non ha avuto dubbi.

Keanu Reeves Mustang
Keanu Reeves subito dopo il lancio del suo ultimo John Wick 3 (Foto ANSA)

La macchina perfetta per John Wick, un sicario professionista, era una Ford Mustang, potente, rara e cattiva. “Dovrà essere inquietante”, aveva scritta Kolstdat nelle note del copione sottolineate da Reeves.

Keanu Reeves e la Mustang

L’auto prescelta fu una Ford Mustang Mach 1 in un allestimento raro e molto esclusivo. Nel film fiene confusa con una Boss  429 del 1970. In realtà è una Mach 1 del 1969. John Wick la guida fin dal primo film. Non si sa come ne sia entrato in possesso, ma quella Mustang è al centro della trama del primo episodio. John Wick, rimasto vedovo, la insegue ostinatamente dopo che una gang gliela ruba picchiandolo a sangue e uccidendo il suo amatissimo cucciolo Daisy, che in qualche modo doveva consolarlo della morte di sua moglie Helen.

Rubata e riacquistata

Keanu Reeves, grande appassionato di auto e di moto, ottimo driver, spesso protagonista delle scene di velocità che prevedono l’impiego di mezzi senza ricorrere agli stunt man, aveva chiesto personalmente che la Mustang fosse una Mach I: “Quel modello lo ricordo bene, lo aveva il padre di un amico e l’ho sempre considerata una macchina straordinaria, bellissima, ma anche ordinaria. Chiunque può entrare in sintonia con un gioiello del genere”.

LEGGI ANCHE – Beckham riabbraccia la sua Harley Davidson: “La mia Bestia”| Video

Keanu Reeves Mustang
Keanu Reeves spesso protagonista della Celebrity Race (Foto ANSA)

Dopo il primo John Wick Reeves riesce a ottenere dalla produzione del film la Mach I del film che entra dunque a far parte della collezione personale di Keanu Reeves. L’auto tuttavia gli viene rubata tre anni dopo, mentre era in Asia per girare  un altro film.

Reeves che si distingue per essere un personaggio semplice, schietto e decisamente fuori dagli schemi hollywoodiani che pretendono fuoriserie e macchine estremamente lussuose, ha inseguito per tre anni le aste alla ricerca di una Mach I.

L’attore, 57 anni, da poco tornato sul grande schermo con la quarta pellicola di “Matrix”, gira quotidianamente con una Norton del 1996 equipaggiata con borse di pelle artigianale e si gode i saliscendi di Hollywood Hills, dove vive a pochi passi dal suo grande amico Leonardo DiCaprio con una Ducati Multistrada acquistata personalmente nel 2006. Ha una importante collezione di moto, una quindicina, un paio delle quali disegnate e customizzate personalmente da lui.

LEGGI ANCHE – Leonardo DiCaprio e la Fiat 500 elettrica: “Amore a prima vista” – Video

La Ford Mustang Mach I acquistata da Keanu Reeves sostituisce un’auto quasi identica, la quattro marce manuale, che gli era stata rubata nel 2018. La configurazione della macchina è leggermente diversa da quella di John Wick che era nera lucida. La sua è rossa, acquistata da un collezionista di Los Angeles e terrà compagnia alle altre sei auto famose della sua collezione di Hollywood. Tra le quali diverse Porsche, Taycan, una 911, una Carrera, una Targa e una Roadster. Reeves possiede ancora la sua prima auto usata acquistata a Los Angeles, una Volvo 122 verde bottiglia soprannominata Dumpy, cicciotta.

Impostazioni privacy