Ken Block svela la sua nuova Audi RS e-tron GT: le dotazioni personalizzate

Ken Block ha scelto la sua nuova Auto da utilizzare tutti i giorni. Non mancano personalizzazioni e dotazioni estreme, le foto.

Dopo anni di collaborazione con Ford, Ken Block ha siglato una nuova partnership con Audi con cui realizzerà la prossima serie di film adrenalinici. Ovviamente, stiamo parlando di Gymkhana, in cui il pilota e stuntman professionista compie folli acrobazie e manovre al volante di una vettura preparata dal suo team di ingegneri e meccanici.

Ken Block
Ken Block (Foto: LaPresse)

Questo nuovo accordo, però, non riguarda soltanto la produzione dei prossimi capitoli della saga. Infatti, in virtù del suo ruolo di ambassador, Block ha dovuto compiere una scelta in fatto di Auto da utilizzare tutti i giorni. E la decisione è ricaduta su una performante Audi RS e-tron GT.

Nonostante si tratti di una “daily car” e data la sua propensione per il brivido alla guida, non potevano mancare equipaggiamenti specifici che rendono più emozionante l’esperienza a bordo della berlina elettrica, che già di serie è la versione più potente della gamma. Inoltre, ci sono alcune personalizzazioni che, di fatto, la rendono unica.

Le caratteristiche della Audi RS e-tron GT di Ken Block

Audi RS e-tron GT
Un’Audi RS e-tron GT (Ansa Foto)

L’Audi in questione possiede di serie un power-train che eroga 646 cv di potenza e 830 Nm di coppia massima, garantendo quindi prestazioni di un certo livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e velocità massima, limitata, di 250 km/h. Il sistema propulsivo è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 93 kWh, che le assicura un’autonomia dichiarata di 472 km con una singola ricarica.

Per quanto riguarda la RS e-tron GT di Ken Block, essa presenta innanzitutto una livrea “total white”, dotata anche di cerchi speciali sempre di colore bianco, ma che differiscono nell’aspetto tra quelle anteriori e posteriori. In più, la vettura è equipaggiata con pneumatici ad alte prestazioni Toyo Tires. Presente altresì la fibra di carbonio in varie aree del veicolo, come ad esempio sulle calotte degli specchietti. Completano le personalizzazioni cristalli oscurati che creano contrasto con il resto degli esterni.

C’è poi un’altra chicca richiesta dallo stesso stuntman americano: un baule, montato sul portapacchi, al cui interno si nasconde il suo snowboard.

É stato lo stesso Ken Block a presentare la sua nuova Audi RS e-tron GT al suo pubblico, attraverso una ricca sequenza di foto condivisa sul suo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ken Block (@kblock43)

Impostazioni privacy