Maserati Grecale “Mission from Mars”, la one-off: i dettagli sono “spaziali”

Una Maserati Grecale unica, grazie al Programma Fuoriserie della Casa del Tridente. La personalizzazione è “spaziale”.

A distanza di pochi giorni dal debutto ufficiale della Maserati Grecale, un cliente ne ha già ordinato un modello unico, personalizzato con il Programma Fuoriserie della Casa del Tridente e chiamato “Mission from Mars“.

Maserati Grecale Fuoriserie
(Maserati media press)

La Grecale è il nuovo Suv del brand modenese, che rilancia le sue ambizioni nel segmento di riferimento dopo il lancio del Levante. Tra le sue caratteristiche principali, troviamo un design particolarmente pulito e sportivo e fanali posteriori ispirati alla 3200 GT di Giugiaro.

Poi, tanta tecnologia di bordo con un infotainment che prevede uno schermo da 12,3 pollici – il più grande mai montato su una Maserati – e sistema Multimedia MIA di ultima generazione con ogni tipo di servizio e funzione. Da citare, anche un impianto audio all’avanguardia, grazie ad una “all-round sound experience” con 14 speaker nel livello Premium e 21 per l’High Premium.

Maserati Grecale “Mission from Mars”, le caratteristiche della one-off

Maserati Grecale Fuoriserie
(Maserati media press)

Gli esterni e gli interni della Grecale sono colorati di una speciale vernice metallica texturizzata ispirata esattamente alla polvere minerale e all’erosione del metallo, che quindi riprende la polvere rossa delle rocce di Marte.

La livrea è di colore Galactic Orange, che richiama il metallo fuso, mentre i cerchi, anch’essi personalizzati, richiamano l’effetto creato da un vortice. Customizzati anche gli pneumatici che anziché presentarsi nella classica colorazione nera sono grigi, attraverso l’utilizzo di una miscela dedicata al Pianeta Rosso.

Inoltre, la stessa one-off possiede vari badge specifici, con il Tridente, collocato sul C Pillar e dotato di un effetto glitch, che si fonde nella carrozzeria. Ma non finisce qui. Infatti, l’Auto presenta un’autentica chicca: una mappa stellare sul tetto dell’abitacolo che riporta le principali costellazioni dell’universo.

Anche i sedili della Grecale “Mission from Mars” sono personalizzati, con una grafica ispirata alle correnti elettriche di Marte, nonché alle tute degli astronauti e alle ultime tendenze della moda.

Vale la pena sottolineare come la tecnologia non riguardi esclusivamente le dotazioni del Suv, ma anche i metodi di realizzazione dei rivestimenti degli interni. Sono state infatti adoperate tecniche di lavoro specifiche – come laserature, embossing e debossing – che rendono questo veicolo ancor più esclusivo.

Maserati, però, non ha specificato la versione del modello da cui è partito questo progetto “spaziale”. Tuttavia, è noto che la nuova Grecale è proposta in tre versioni di lancio: GT e Modena con motorizzazione mild hybrid, la prima da 300 cv e la seconda da 330 cv, mentre la Trofeo possiede un propulsore a benzina da 530 cv, derivato dal motore Nettuno della supercar MC20. Disponibile poi anche la Launch Edition PrimaSerie, in serie limitata e con contenuti esclusivi.

Impostazioni privacy