Toyota, Mercedes e BMW, le Auto in uscita ad aprile: tutti i modelli

Aprile sarà un mese ricco di novità per il settore automobilistico, con tante nuove uscite da marchi prestigiosi, come Toyota, Mercedes e BMW.

Nonostante i vari problemi che attanagliano il settore automobilistico, le principali Case automobilistiche continuano a rispettare il calendario delle nuove uscite della propria gamma.

Toyota
Logo Toyota (Ansa Foto)

Tra i marchi più impegnati nel mese di aprile figurano senz’altro Mercedes, BMW e Toyota, che nei prossimi 30 giorni introdurranno nel mercato diverse novità. Inoltre, nello stesso arco temporale, dovrebbe arrivare anche un nuovo attesissimo modello: il primo Suv firmato Smart.

Elettriche, ibride, con motore termico, i costruttori stanno preparando il lancio di diversi tipi di autovettura, sempre, però, nel rispetto delle norme in materia di emissioni, mai come adesso, segnato da un’elevata attenzione nei confronti dell’ambiente.

Smart, Toyota, Mercedes, BMW: i modelli in uscita ad aprile

BMW
Logo BMW (Ansa Foto)

Toyota ha iniziato il mese di aprile nel miglior modo possibile svelando la nuova GR Corolla, la versione ad alte prestazioni della hatchback del marchio nipponico. Design tipicamente sportivo e performance di livello, tra i suoi principali punti di forza, insieme ad un motore 3 cilindri da 1,6 litri in grado di erogare ben 304 cv di potenza e 370 Nm di coppia.

Il tutto è abbinato ad una trazione integrale che la rende ancora più “spinta”. Come suggerisce il nome, il modello è stato sviluppato dalla divisione sportiva della Casa giapponese, il Gazoo Racing, esperto nella preparazione delle Auto da rally. Purtroppo, però, al momento non è previsto l’esordio nel mercato europeo.

Ma la stessa Toyota ha in serbo altre sorprese per gli automobilisti. Infatti, sempre sulla scia della GR Corolla, il colosso asiatico presenterà ad aprile – il 26 – anche la nuova Supra con cambio manuale, realizzata in collaborazione con BMW.

Dal Giappone si vola in Germania, dove Mercedes svelerà il nuovo EQS, che andrà ad implementare la gamma elettrica del brand di Stoccarda. Design aerodinamico e vasta tecnologia di bordo tra le sue caratteristiche principali, mentre in futuro è attesa anche una versione Maybach ancora più esclusiva.

Sempre la Casa della Stella, lancerà il 26 aprile anche la nuova Mercedes EQT, versione elettrica del Citan, e quindi un veicolo spazioso, che aprirà le porte alla gamma della Classe T.

Protagonista nel mese di aprile anche BMW con la nuova generazione della Serie 7, che sarà offerta anche in una versione 100% elettrica denominata i7.

Infine, una delle novità di cui si parla da un paio di anni. Il 7 aprile sarà svelato il Suv Smart #1, primo Suv del marchio, atteso nei concessionari ad ottobre in due versioni differenti per capacità di batteria.

Impostazioni privacy