Carlos Sainz, momento difficile: il consiglio di Domenicali per superarlo

Domenicali ha commentato la situazione di Sainz, reduce da un altro ritiro a Imola: momento negativo per il pilota Ferrari.

Carlos Sainz non sta attraversando esattamente il periodo più felice da quando è in Ferrari. Infatti, nelle ultime due gare ha collezionato zero punti a causa di due ritiri.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Foto LaPresse)

Se a Melbourne era stata colpa sua, per aver perso il controllo della monoposto, invece a Imola la responsabilità è stata di Daniel Ricciardo. Il pilota McLaren ha provocato la sua uscita di pista, poi purtroppo lo spagnolo non è riuscito a uscire dalla ghiaia e si è dovuto ritirare.

Il figlio d’arte era molto deluso e arrabbiato, però non può che guardare avanti ormai. Deve riscattarsi nei prossimi gran premi, a partire da quello di Miami in programma la prossima settimana.

Ferrari F1, Domenicali commenta la situazione di Sainz

Stefano Domenicali
Stefano Domenicali (Foto LaPresse)

La Red Bull in Italia si è rivelata più forte della Ferrari, chiamata a reagire per non rischiare di compromettere la corsa ai titoli piloti e costruttori. C’è bisogno di entrambi i driver per raggiungere l’obiettivo di trionfare a distanza di oltre dieci anni dall’ultima volta.

Stefano Domenicali in un’intervista a Rai 2 ha avuto modo di commentare la difficile situazione che sta vivendo Sainz: “È un pilota di grande talento, purtroppo Ricciardo l’ha toccato. Questi sono episodi che se non sai gestire ti portano a entrare in difficoltà psicologica. Ha rinnovato il contratto e dunque le garanzie ci sono, deve solo stare tranquillo e sicuramente farà ottimi risultati”.

Domenicali, presidente e CEO della Formula 1, non ha dubbi sul valore di Carlos ed è convinto che mantenendo la tranquillità possa tornare a conquistare risultati di alto livello. Anche se il momento è complicato, lo spagnolo non deve perdere la calma e la lucidità.

L’ex team principal della Ferrari ha parole positive da spendere anche per Max Verstappen, che con Charles Leclerc sta dando vita a una battaglia interessante peer il mondiale piloti: “È un campione, come Leclerc e altri. Sta maturando come pilota. Ha migliorato l’atteggiamento in gara, sa gestire la vettura e sa quando attaccare”.

Verstappen e Leclerc hanno un talento immenso e possono giocarsi il titolo fino alla fine. Saranno importanti anche i loro compagni di squadra, rispettivamente Perez e Sainz.

Impostazioni privacy