Alonso, dall’Alpine a un altro team: l’indiscrezione sorprendente

Arriva una notizia clamorosa dalla Germania: un team di F1 vorrebbe strappare Alonso all’Alpine, sfruttando il contratto in scadenza.

L’inizio di campionato non è stato quello sperato per Fernando Alonso, che ha raccolto solamente due punti. Tanta la sfortuna che lo ha accompagnato e che non gli ha fatto assolutamente venire meno gli stimoli a correre.

Fernando Alonso
Fernando Alonso, pilota del team Alpine F1 (Ansa Foto)

Nonostante vada verso i 41 anni (li compirà a luglio), il pilota spagnolo non pensa affatto al ritiro. Si sente ancora molto competitivo. Se l’Alpine gli mette a disposizione una monoposto competitiva e senza problemi di affidabilità, lui crede di poter lottare per le migliori posizioni.

Durante la stagione dovrà anche discutere con la scuderia del suo contratto, in scadenza a fine 2022. Sono già circolate indiscrezioni sul fatto che il rinnovo si farà, però ufficialmente non ci sono ancora riscontri e dunque bisogna attendere.

F1, l’Aston Martin vuole soffiare Alonso all’Alpine?

Alonso Vettel
Fernando Alonso e Sebastian Vettel (Ansa Foto)

L’Alpine è la prima scelta di Alonso e non sembrano esserci dubbi sul fatto che le parti riescano a trovare un accordo per continuare insieme anche nel 2023. I rapporti sono molto buoni e la trattativa non dovrebbe essere complicata.

Tuttavia, dalla Germania il portale F1-Insider.com spiega che Alonso può essere un’obiettivo dell’Aston Martin nel caso in cui Sebastian Vettel decidesse di lasciare il team. Il pilota tedesco è scontento della scorsa competitività della monoposto e ha detto che si aspetta miglioramenti durante il 2022, altrimenti non rinnoverà.

Lawrence Stroll aveva cercato il due volte campione del mondo già nel 2021, prima che firmare il prolungamento contrattuale con l’Alpine. Se Vettel dovesse scegliere di andarsene, il patron dell’Aston Martin vorrebbe rimpiazzarlo con un altro grosso nome e lo spagnolo è in cima ai desideri.

Oggi l’operazione appare complicata e tutti i rumors danno Alonso verso un nuovo accordo con la scuderia di Enstone, però bisogna attendere le firme. Se la permanenza di Fernando in Alpine dovesse saltare, il suo posto verrebbe certamente preso da Oscar Piastri. Il giovane australiano ha vinto il campionato di F2 nel 2021 e attende la sua occasione in F1.

Vedremo se ci saranno colpi di scena o se l’ex driver di McLaren e Ferrari continuerà ad affiancare Esteban Ocon. Da monitorare, ovviamente, anche la situazione di Vettel e in generale dell’Aston Martin.

Impostazioni privacy