Fernando Alonso non lo nasconde: “È strano”

Alonso è convinto dei suoi mezzi e lo ribadisce: l’età avanzata non lo spaventa minimamente, è molto motivato e si sente competitivo.

Certamente la classifica attuale non rispecchia il vero valore di Fernando Alonso. I soli due punti conquistati nella prima gara in Bahrain non rappresentano il suo reale potenziale.

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Ansa Foto)

Dopo il nono posto nel gran premio inaugurale a Sakhir, la sfortuna si è abbattuta sul due volte campione del mondo di Formula 1. Tra Arabia Saudita, Australia e Italia la sorte non è stata dalla sua parte. Alcuni problemi di affidabilità lo hanno condizionato e a Imola c’è stato un contatto provocato da Mick Schumacher a metterlo KO.

L’ex pilota di McLaren e Ferrari è dispiaciuto per non essere riuscito a ottenere i risultati sperati, però ha la consapevolezza di avere una Alpine di buon livello e di possedere tuttora l’abilità di guida per conquistare piazzamenti in linea con le aspettative.

F1, Alonso si sente forte come ai tempi migliori

Alonso in questo weekend a Miami spera di riscattarsi dalle delusioni degli scorsi gran premi. La pista della Florida è una novità per tutti e c’è grande curiosità di vedere i valori in gara. In FP2 l’asturiano ha chiuso in quinta posizione e ciò è di buon auspicio per il resto del GP.

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Ansa Foto)

Interpellato sulle sue sensazioni al volante, Fernando ha dichiarato di sentirsi assolutamente in grande condizione e di non patire minimamente i suoi quasi 41 anni: “Strano avere solamente due punti dopo aver avuto il mio migliore inizio in termini di competitività negli ultimi dieci anni, forse dal 2012. Mi sono sentito competitivo nelle prime quattro gare, ma sono stato sfortunato”.

Il driver di Oviedo non ha nessun dubbio su sé stesso. In Arabia Saudita era sesto quando l’Alpine lo ha lasciato a piedi, in Australia ci sono stati problemi alla monoposto già in qualifica e poi a Imola il contatto già citato. I suoi risultati negativi non sono una questione di performance, ma unicamente di sfortuna.

Alonso è ottimista per questa stagione, ritiene di poter fare molto bene con l’Alpine: “I risultati arriveranno. Mi sento fiducioso, forte e veloce. La macchina va bene, siamo stati competitivi in ogni sessione quest’anno. In gara sono capitate cose fuori dal nostro controllo”.

Il morale è alto, Fernando non si è abbattuto a causa di quanto avvenuto nelle gare precedenti. Ha esperienza e sa gestire anche le situazioni più complicate. Vedremo se arriveranno i risultati ai quali punta. E vedremo anche quando Alpine prenderà una decisione sul suo rinnovo di contratto.

Impostazioni privacy