MotoGP Mugello: data, orario della Gara e dove acquistare i biglietti

Il campionato del Mugello approda al Mugello per l’ottava tappa stagionale. Il programma e dove acquistare i biglietti.

Il Motomondiale 2022 chiude i battenti a Le Mans con la vittoria di Enea Bastianini, al suo terzo successo stagionale con la Ducati del team Gresini Racing. Non poteva esserci premessa migliore in vista del prossimo impegno in calendario dal 27 al 29 maggio, che si terrà in Italia, sullo storico circuito del Mugello. L’appuntamento più atteso dai fan italiani, insieme a quello di Misano, che chiamerà a raccolta migliaia di fan.

GP del Mugello 16-05-2022
GP del Mugello (foto Ansa)

Il tracciato toscano ha una lunghezza di 5,5 km, con 6 curve a sinistra e 9 curve a destra, dove le moto potranno raggiungere velocità di punta da record sul tracciato principale lungo ben 1.141 metri. Sarà il settimo round stagionale del Mondiale 2022, dove Fabio Quartararo arriva da leader in classifica con 102 punti, seguito da Aleix Espargarò a 4 lunghezze ed Enea Bastianini a -8. La corsa al titolo iridato è ancora lunga, ma si arriva al Mugello con un terzetto che prova a prendere il largo, approfittando anche dell’errore di Pecco Bagnaia in terra francese.

Il GP del Mugello 2022

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa Foto)

Il Gran Premio del Mugello sarà finalmente uno show degno di nota, un grande spettacolo di pubblico dopo le ultime due stagioni contrassegnate dalla pandemia Covid-19, che nonostante tutto continua a destare qualche preoccupazione. Ma le norme sanitarie nazionali consentono un ritorno alla quasi normalità e il campionato del mondo di MotoGP avrà la sua degna cornice di tifo.

E’ questa la prima stagione senza il suo leader Valentino Rossi, ma lo spettacolo in pista sembra non risentirne troppo. Nel week-end toscano, inoltre, ci sarà una cerimonia per ritirare il numero #46 e sarà presente anche il nove volte campione del mondo, che da quest’anno ha intrapreso un nuovo capitolo professionale con le quattro ruote nel Fanatec GT WCE. Ci sono tutti gli ingredienti per un fine settimana da non perdere per tutti gli amanti del motorsport.

Chi vorrà recarsi all’autodromo toscano ci sono ancora biglietti disponibili, che possono essere acquistati comodamente da casa sul sito ‘Ticketone.it‘. L’evento dedicato a Valentino Rossi si terrà sabato sul rettilineo del Mugello. Il numero uno del tracciato toscano, Paolo Poli, sta ultimando i dettagli: “Celebreremo la sua leggendaria carriera insieme sullo splendido circuito della Toscana dove verrà ritirato dalle corse il numero 46. Appuntamento al Mugello!“. La MotoGP scatterà venerdì alle 09:55 con la prima sessione di prove libere. Sabato qualifiche dalle 14:15, domenica gara alle 14:00.

Impostazioni privacy