Max Biaggi protagonista al Mugello: girerà con una Moto mitica

Nel week-end del Mugello Max Biaggi sarà grande protagonista prima della gara MotoGP: il sei volte iridato girerà con una moto storica.

Il campionato del mondo di MotoGP farà tappa al Mugello nel week-end tra il 27 e il 29 maggio, uno degli appuntamenti più attesi dai tifosi italiani e di tutto il mondo, dove sul rettilineo di oltre un chilometro si raggiungeranno limiti di velocità da record. E sarà un’ulteriore occasione per l’Aprilia di confermarsi ai vertici della categoria dopo i tre podi e la vittoria conquistati da Aleix Espargarò nelle prime sette gare.

Max Biaggi 20-05-2022
Max Biaggi (foto Ansa)

Per la Casa di Noale sarà un week-end ancora più particolare dal momento che ci saranno altre emozioni forti, come la nomina a ‘MotoGP Legend‘ del suo ambasciatore Max Biaggi, che si renderà protagonista di un giro d’onore in sella alla sua Aprilia 250 iridata. Come reso noto dagli organizzatori del Gran Premio d’Italia domenica 29 maggio alle 13:25 il Corsaro “scenderà in pista per un giro d’onore sulla sua Aprilia 250 che gli ha regalato tre titoli mondiali”.

Max Biaggi eroe del Mugello

Max Biaggi
Max Biaggi (foto LaPresse)

Sarà una passerella degna di nota poco prima dell’inizio della gara della classe regina, un tributo di grande importanza per il sei volte campione del mondo che ha scritto pagine di storia importanti per la Casa di Noale. In una stagione dove il costruttore veneto sta esprimendo il meglio di sé, con Aleix Espargarò secondo in classifica a soli 4 punti di distanza dal leader provvisorio del Mondiale, Fabio Quartararo.

Max Biaggi e Aprilia hanno segnato traguardi molto prestigiosi tra il 1994 e il 1996, quando hanno conquistato tre titoli iridati nella classe di mezzo. Nel 1997 ha fatto ‘poker’ in sella alla Honda, proseguendo la sua carriera con il marchio dell’Ala dorata e poi con Yamaha tra il 1999 e il 2022 nella classe regina. Nel 2009 le strade del campione romano e Aprilia ritornano ad incrociarsi nel campionato del mondo di Superbike, fino al 2012, anno del suo addio ufficiale alle corse.

Insieme al costruttore veneto ha vinto due titoli SBK, il primo nel 2010 e il secondo nel 2012, lasciando definitivamente il Mondiale da vincitore. Il rapporto tra Max Biaggi e Aprilia prosegue ancora oggi, con l’ex pilota (oggi manager) che ricopre il ruolo di “Brand Ambassador” Aprilia. Per tutti i fan sarà una ghiotta occasione per rivedere in pista la mitica 250 due tempi, già portata in pista durante l’evento Aprilia All Stars svolto a Misano qualche settimane fa.

Impostazioni privacy