Lewis Hamilton ne è sicuro: “Potevamo farlo”

Lewis Hamilton ne è sicuro: il pilota della Mercedes si è esposto dopo il Gran Premio di Spagna. Le sue parole

Un Gran Premio da protagonista assoluto quello di Spagna per Lewis Hamilton; un primo colpo dopo un inizio difficile, merito anche di una Mercedes finalmente competitiva con i nuovi aggiornamenti.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa)

Il sette volte campione del mondo ha chiuso in quinta posizione, con la quarta persa a causa dell’ordine dai box di risparmiare benzina nel finale. La W13 però, ha battuto decisamente uno squillo e Lewis, per la prima volta, è tornato ad essere “Hammer time” in una pista a lui da sempre molto congeniale.

Ai microfoni di Sky Sport ha ripercorso un po’ quanto accaduto nel pomeriggio di ieri in gara. “Dopo tre curve sono stato colpito, iniziare con le gomme medie credo fosse la scelta giusta” ha affermato Lewis, di fatto confermando la bontà della scelta sulle mescole. Hamilton, peraltro, è stato l’unico tra i piloti nelle prime file della griglia a non scegliere la soft all’avvio.

Senza l’incidente forse potevamo lottare per il successo” ha poi rincarato, ricordando il contatto alla partenza con Magnussen. “Queste giornate però arrivano con lo scopo di metterci alla prova” ha poi aggiunto.

Hamilton

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa)

Lewis, nelle sue dichiarazioni, si è riferito al contatto con il danese della Haas che l’ha pesantemente danneggiato. Una foratura l’ha infatti costretto a tornare ai box per il cambio gomme per poi uscire in pista in ultima posizione. Scoraggiato, aveva perfino chiesto al suo ingegnere di potersi ritirare per “preservare il motore“.

Ed invece Lewis, con una Mercedes che ha risposto alle sollecitazioni, spinto dalla rabbia ha disputato una gran gara, con molti sorpassi, dimostrando di essere tutt’altro che bollito. La classifica non è certo rosea, però; Hamilton ha 46 punti in classifica ed occupa la sesta posizione in classifica, a 64 lunghezze da Verstappen, il nuovo leader dopo il ritiro di Leclerc mentre stava dominando.

Il mondiale è ancora proibitivo, così come sembra utopistico rientrare in corsa per la lotta al titolo, anche se mancano ancora molte gare. Le risposte della Mercedes arrivate a Barcellona hanno però portato un po’ di ottimismo nella scuderia tedesca, arrivata in Spagna quasi ad un bivio dopo i tanti problemi emersi nelle prime cinque gare e le difficoltà.  Possibile che il primo obiettivo di Lewis sia almeno agganciare e superare Russell, il compagno di box in classifica, quarto a quota 74.

Impostazioni privacy